Efficiency Tour 2021: SunCity e A2A Energia per la transizione energetica

SUNCITY

Riparte anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Efficiency Tour che vede SunCity e A2A Energia unite per cavalcare l’onda della transizione energetica.

Al via l'Efficiency Tour 2021L’Efficiency Tour avrà inizio il prossimo 25 marzo e presenterà 6 eventi dal format ibrido, live + digital, rivolti a professionisti, tecnici, ingegneri e a tutte le figure del mondo dell’energia che hanno il desiderio di prendere parte alla transizione energetica in atto nel mercato globale.

Nello specifico, l’appuntamento inaugurale del 25 marzo, sarà dedicato al Superbonus 110%, attraverso digitalk di approfondimento sulle strategie e sugli strumenti utili a sfruttarne le potenzialità.

Interverranno speaker d’eccezione a rappresentare i principali player del mercato energetico, da Huawei, a Daikin e Longi Solar; sarà, inoltre, prevista una sessione ludico-formativa di yoga della risata.

L’evento sarà trasmesso in streaming attraverso una piattaforma dedicata unendo l’esperienza live dello studio televisivo con l’interazione digitale e individuale tipica dei webinar. In questo modo è assicurata la massima partecipazione e condivisione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.

Il calendario dell’Efficiency Tour 2021:

Per saperne di più e per partecipare visita il sito!


27/03/2020

L’Efficiency Tour 2020 diventa Digital

A causa dell’emergenza coronavirus l’Efficiency Tour organizzato da Suncity si trasforma in Digital Efficiency Tour: una serie di podcast visibili gratuitamente dal 27 marzo al 3 aprile sulla piattaforma dedicata e un webinar conclusivo il 7 aprile.

Suncity, in questo difficile momento in cui tutto il mondo sta combattendo l’emergenza Coronavirus, ha deciso di non rinunciare a stare vicino ai professionisti che operano nell’ambito dell’efficienza energetica, trasformando la serie di eventi dell’Efficiency Tour in Digital.

Da oggi al 3 aprile saranno dunque disponibili una serie di podcast realizzati da SunCity e dai suoi Partner: Huawei, Jinko Solar, Comar Condensatori, New Motion e Italia Solare.

Partecipare è semplicissimo, ci si può infatti collegare in qualsiasi momento ovunque ci si trovi alla piattaforma e conoscere le ultime novità del mondo dell’energia e dell’efficienza energetica attraverso la presentazione di casi studio, strumenti innovativi, tecnologie e prodotti di ultima generazione, aggiornamenti normativi e nuovi trend di mercato.

Podcast in programma dal 27 marzo al 3 aprile:

  • Le opportunità del nuovo Decreto FER, capire come gestirne le procedure e le varie fasi di accesso agli incentivi con l’obiettivo di accelerare e chiudere le proprie commesse;
  • Le migliori soluzioni finanziarie da proporre ai clienti: Noleggio Operativo, Leasing, SEU e modello ESCo;
  • Le ultime novità e le tecnologie di Huawei, Jinko, Comar e New Motion;
  • I nuovi trend del mercato: revamping e sistemi di accumulo

Iscrivendosi ai podcast si riceverannno tutte le info per partecipare al webinar del 7 aprile dalle 15.30 alle 17,00, occasione per approfondire con i referenti delle aziende coinvolte i temi dei podcast, con la possibilità di vincere sconti sui prodotti Huawei, Jinko, Comar e New Motion.


13/2/20

Efficienct Tour 2020

Dopo il successo delle precedenti edizioni riprende l’Efficiency Tour promosso da Suncity in collaborazione con A2A Energia, dedicato ai professionisti che operano nell’ambito dell’efficienza energetica: innovazioni tecnologiche, aggiornamenti normativi e interventi specifici di efficienza energetica al centro degli incontri.

Al via il 4 e 5 marzo a Cosenza l’edizione 2020 dell’Efficiency Tour promosso da Suncity, in collaborazione quest’anno con A2AEnergia, la società del Gruppo A2A attiva nella vendita di energia elettrica e gas e nella realizzazione di progetti e servizi per l’efficienza energetica, che nel 2019 è diventata business partner del Gruppo SunCity.

Il successo degli eventi, organizzati dal 2017 e destinati a professionisti che operano nell’ambito dell’efficienza energetica e imprenditori attenti al risparmio energetico nella propria azienda, è legato prima di tutto alla qualità dei contenuti che approfondiscono le tamatiche di maggior attualità con un taglio pratico ed esaustivo: dagli aggiornamenti normativi ai fondi disponibili per la realizzazione di interventi specifici di efficienza energetica, dal nuovo decreto FER1 alle ultime novità tecnologiche e ai prodotti innovativi disponibili sul mercato.

Per il 2020 cambia il format con tematiche sempre più mirate e suddivise in modo da offrire ai diversi pubblici le risposte più adeguate. Inoltre gli eventi si svolgeranno in location esclusive che renderanno ancora più unici i singoli appuntamenti: dallo Juventus Stadium a Cinecittà, dalle cantine della Franciacorta al Museo Ferrari.

Le tappe sono anche quest’anno 9 con un doppio appuntamento, che diventa serale (con oraio dalle 18.00 alle 21.30) per gli imprenditori del settore delle PMI energivore, che potranno aggiornarsi sulle novità tecnologiche e normative per finanziare e realizzare interventi di efficienza energetica in grado di ottimizzare il risparmio e competere nel mercato 4.0. A conclusione dei convegni è previsto un momento ludico e di condivisione.

I professionisti e i tecnici del settore dell’efficienza energetica, installatori, EGE, progettisti e ingegneri, saranno invece accolti nella mattina dalle 9 alle 13.00 e avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità tecnologiche e gli strumenti finanziari a loro disposizione per poter proporre ai propri clienti sempre la soluzione migliore.

A unire i due eventi l’energia, intesa come fonte pulita e rinnovabile per l’ambiente e come energia interna delle singole aziende, “energia nelle risorse, energia positiva per aumentare il proprio business e trasmettere un valore aggiunto ed un sapere unico al proprio cliente”.

L’Efficiency Tour conta anche quest’anno su importanti partner quali Huawei, Jinko Solar, MC Energy e Shell per la mobilità elettrica; tra i media partner siamo contenti di esserci anche noi di Infobuildenergia.it

Le tappe dell’efficiency tour 2020

  • Cosenza Castello Svevo Normanno – 4 -5 Marzo (Rinviata a data da definirsi causa emergenza Covid-19)
  • Bari Golf Club – 6 – 7 Aprile (Rinviata a data da definirsi causa emergenza Covid-19)
  • Brescia Villa Baiana/Cantina La Montina – 4 – 5 Maggio
  • Padova TBD – 9 – 10 Giugno
  • Torino Juventus Stadium – 8 -9 Luglio
  • Modena [email protected] 16 -17 Settembre
  • Ancona TBD – 12 -13 Ottobre
  • Firenze TBD- 10- 11 Novembre
  • Roma Cinecittà Studios- 10 -11 Dicembre

I principali argomenti dedicati agli imprenditori…

  • Il Genius Faber come elemento distintivo
  • La formazione delle risorse umane come elemento di crescita
  • Digital MKTG e Lead Generation nel mondo 4.0
  • A2A Energia: strumenti flessibili per l’approvvigionamento energetico delle PMI
  • Nuovi modelli e tecnologie per il risparmio energetico

… e quelli per i professionisti

    • Le opportunità del decreto FER e del credito d’imposta
    • Nuovi modelli di efficienza energetica: SEU, noleggio operativo e modello Esco
    • La proposta di A2A energia per l’efficientamento energetico
    • Bandi e opportunità di finanziamento
    • Leggi, normative e regolamenti
    • Le soluzioni smart e i trend di mercato presentati dalle aziende partner

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

SUNCITY produce nelle seguenti categorie