Agicap e SunCity contro l'aumento dei prezzi dell'energia



Agicap e SunCity contro il caro prezzi dell’energia

SUNCITY

Agicap e SunCity si uniscono per contrastare il caro energia e favorire la crescita delle imprese. La strategia messa a punto per conseguire tali obiettivi prevede efficientamento energetico e controllo della liquidità.

Prezzi gas ed elettricitàAgicap e il gruppo SunCity annunciano una partnership strategica a supporto delle piccole e medie imprese aiutandole ad affrontare l’emergenza energetica, che sta interessando questo difficile periodo a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina, attraverso la proposta di soluzioni e servizi su misura.

Uno scenario quello attuale governato da un’impennata dei costi energetici, una minor disponibilità di gas e un aumento vertiginoso dei prezzi delle materie prime, con conseguente crescita inarrestabile dell’inflazione. Risulta quindi immediata una riflessione sulle difficoltà economiche che tutti si trovano a dover affrontare, sia privati che piccole e medie imprese, già segnate da due anni di pandemia.

Le indagini del Centro Studi Confindustria hanno reso noto un maggiore rischio per l’Italia, rispetto ad altri Paesi europei, legato ai rincari dell’energia con una pressione determinante sulle PMI; a confermare questa versione anche i dati Eurostat relativi al primo semestre 2021,  secondo cui le piccole e medie imprese hanno pagato il 75,6% di energia elettrica e il 133,5% di gas in più rispetto alle grandi imprese.

Gli obiettivi dell’alleanza fra Agicap e SunCity

L’alleanza fra Agicap e SunCity si pone l’obiettivo di aiutare le imprese di piccole e medie dimensioni ad affrontare gli effetti della crisi combinando efficienza energetica e gestione attenta della liquidità.

Nello specifico i servizi di efficientamento energetico, opportunità economica fondamentale per il target delle PMI, sono proposti da SunCity, mentre Agicap propone il software per la gestione del cash flow attraverso il quale le aziende hanno la possibilità di monitorare e pianificare la liquidità, facilitando una gestione del business strategica e sostenibile.

La partnership prevede uno scambio vantaggioso fra le due aziende, in base a cui i clienti di SunCity possono beneficiare di condizioni agevolate e di attività di formazione dedicate per usufruire al meglio dei prodotti di Agicap.

“La partnership con Agicap – spiega Pietro Pitingolo, Responsabile Sales e Marketing di  SunCitycostituisce un importante passo nel percorso volto a dare una spinta alla  trasformazione green delle PMI in Italia. Un volano che può aiutare le imprese a crescere  grazie a interventi di efficienza energetica che possono apportare miglioramenti della  sicurezza sul lavoro, aumento della qualità del prodotto, ottimizzazione delle attività di  manutenzione e riduzione delle emissioni inquinanti e dei costi. Sono partnership come  questa che rafforzano l’impegno di SunCity a favore delle piccole e medie aziende che  intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare un percorso di transizione  energetica beneficiando di procedure snelle e sicure finanziariamente.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

SUNCITY produce nelle seguenti categorie