Si consolida l’impegno di A2A nelle rinnovabili

SUNCITY

A2A Energy Solutions ha acquisito una quota del Gruppo SunCity che ha sviluppato un modello per l’efficientamento energetico delle PMI.

A2A acquisisce una quota di Suncity e cresce nelle rinnovabili

A2A Energy Solutions, società del Gruppo A2A che fornisce soluzioni energetiche sostenibili e ad alta efficienza per i condomìni e aziende, ha acquisito una quota del Gruppo SunCity, consolidando la propria attenzione verso le energie rinnovabili e le soluzioni ad alta efficienza energetica.

SunCity è una energy service company che propone servizi specifici per le piccole e medie aziende, per l’efficientamento e la generazione distribuita, attraverso lo sviluppo di modelli innovativi e piattaforme digitali personalizzate.

Fondata nel 2012 da un gruppo di manager specializzati nel settore delle energie pulite e dell’efficienza energetica, ha nel tempo sviluppato un modello di efficienza distribuita specifico per le PMI, segmento con forti necessità di diminuzione dei consumi e sviluppo di sistemi efficienti.

In particolare SunCity ha confolidato la propria presenza a livello nazionale grazie alla possibilità di proporre un’offerta personalizzata, a partire dalle piattaforme digitali di proprietà (il Configuratore di Efficienza), attraverso lo sviluppo di una rete di partner su tutto il territorio, i SunCity Partner, l’investimento diretto negli interventi di efficienza tramite il Noleggio Operativo e contratti ESCo e un approccio verticalmente integrato.

Massimo Cavaliere, Socio Fondatore e Amministratore Delegato della Holding del Gruppo, spiega che le aziende più interessate al servizio proposto sono quelle con un consumo tra i 100 MWh e i 1.000 MWh, alle quali il Gruppo offre un servizio completo e personalizzato che assicura il miglior risparmio garantito: “In questa ottica l’investimento diretto attraverso i modelli di Noleggio Operativo e i contratti Energy Performance costituiscono per le imprese una valida alternativa all’investimento diretto”.

Grazie all’acquisizione di una parte delle quote da parte di A2A, partner industriale e finanziariamente solido, SunCity potrà crescere ulteriormente rafforzando il proprio business.

La società di consulenza finanziaria Lyra Partners ha affiancato Suncity nella definizione dell’accordo e del programma di sviluppo che seguirà questa prima fase.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

SUNCITY produce nelle seguenti categorie