Soluzione RoverBlok con VMC per il massimo comfort

ROVERPLASTIK

Roverplastik protagonista di una nuova abitazione in classe A+ in Trentino Alto Adige, con il sistema RoverBlok con VMC per avvolgibili e frangisole, i kit di posa, i sistemi fermavetro e le guarnizioni per i serramenti

Villa residenziale su due piani di Vigolo Vattaro (TN) realizzata con le soluzioni di Roverplastik e certificata in classe energetica A+,

Indice degli argomenti:

Roverplastik azienda specializzata nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, negli anni ha saputo evolversi a seconda delle nuove esigenze del mercato, proponendo soluzioni studiate nel dettaglio, che uniscono una tecnologia sofisticata a prestazioni eccellenti a livello di comfort.

Villetta in classe A+

Il progetto della nuova abitazione bifamiliare, realizzato nel 2019 a Vigolo Vattaro, in provincia di Trento, si caratterizza per assoluto rispetto del territorio, attenzione all’ambiente e scelta di materiali e soluzioni sostenibili. La villetta si sviluppa su due piani, con un appartamento per piano.

villa residenziale su due piani di Vigolo Vattaro (TN) realizzata con le soluzioni di Roverplastik e certificata in classe energetica A+

A livello di scelte costruttive l’impresa Edilnicoletti che ha seguito i lavori ha deciso di utilizzare un sistema tradizionale per il piano terra, con pilastri in calcestruzzo e tamponamenti in laterizio a garanzia di assoluta stabilità nel tempo, mentre il primo piano è stato realizzato con sistema costruttivo XLAM in legno.

Grazie alle varie soluzioni adottate la villetta è stata certificata in classe A+, con un consumo inferiore ai 15 kWh/anno, ottime performance a livello di isolamento termico e acustico.

I fori finestra

L’impresa si è affidata alla qualità Roverplastik, sia per le superfici in legno che per quelle in calcestruzzo, scegliendo la soluzione RoverBlok nella versione Clima con doppio sistema oscurante, avvolgibili per la zona notte e frangisole per la zona giorno, entrambi automatizzati – e dotata di VMC integrata nella spalla, scelta che ha garantito design e comfort.

Posa delle soluzioni RoverBlok di Roverplastik per la realizzazione dei fori-finestra di una villetta in classe A+ di efficienza

Come abbiamo detto Roverplastik vanta una capacità di personalizzare le proprie soluzioni a seconda del cantiere: in questo caso ha firmato i sistemi Fermavetro e Guarnizioni serie Espansa per i serramenti in legno della Falegnameria Giacomelli di Altopiano: “l’azienda, infatti, ha predisposto il passaggio di un corrugato a tenuta per il cavo di alimentazione degli oscuranti elettrici all’interno del cassonetto in modo che, in fase di posa, tenuta all’aria della struttura e prestazione del sistema non fossero compromesse da eventuali lavorazioni successive”.

Posa delle soluzioni RoverBlok di Roverplastik per la realizzazione dei fori-finestra della villa

Roverplastik ha inoltre fornito le barriere al vapore per interno/esterno e calpestabili Linea-Fast TOTAL GLUE caratterizzate da una superficie completamente adesivizzata che facilita l’applicazione. Il giunto primario risponde in questo modo alla UNI 11673-1

Barriera al vapore calpestabile interna Linea Fast - TOTAL GLUE di Roverplastik

Barriera al vapore calpestabile interna

Il sistemaRoverBlok

La soluzione monoblocco di Roverplastik, elemento di integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento, si caratterizza per una serie di plus: grazie infatti all’uso di materiali innovativi, il prodotto pesa il 50% circa in meno dei blocchi tradizionali, facilitando la posa in cantiere.

Risultato finale dei serramenti installati sui fori finestra e porta-finestra per la zona giorno realizzati con le soluzioni RoverBlok di Roverplastik

Inoltre i materiali utilizzati eliminano qualsiasi continuità tra i profili e i complementi di ancoraggio alla muratura soddisfacendo in anticipo le future norme che escludono l’utilizzo dell’alluminio, incompatibile con l’uso dei sistemi a cappotto.

La spalla di RoverBlok è realizzata in poliuretano espanso, materiale leggero e isolante e con la pellicola prefinita in Velo Skin mineralizzato, esclusiva di Roverplastik che ricopre a vista l’elemento isolante, è adatta per tutte le finiture di facciata e può essere pitturata, rasata o intonacata a seconda delle necessità. L’uso dei due materiali assicura che RoverBlok abbia un comportamento termoigrometrico bilanciato senza tensionamenti, rendendo possibile l’adozione di profili paraspigolo in plastica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

ROVERPLASTIK produce nelle seguenti categorie