IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Illuminazione efficiente per il campo di Silvi Marina firmata Gewiss

Illuminazione efficiente per il campo di Silvi Marina firmata Gewiss

GEWISS

03/10/2018

Gewiss di nuovo protagonista di un intervento di efficientamento di illuminazione del campo comunale di Silvi Marina: installati 28 Smart[PRO] GEWISS a due moduli LED.

 

Illuminazione efficiente per il campo di Silvi Marina firmata Gewiss

 

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione firmato da Lega Nazionale Dilettanti, GEWISS e CORUS per la realizzazione del progetto “FOOTBALL INNOVATION”, che prevede la ristrutturazione sostenibile e messa in sicurezza delle strutture destinate al calcio dilettantistico, che in Italia coinvolge più di 1 milione di tesserati e oltre 65.000 squadre iscritte alla Lega Nazionale Dilettanti, Gewiss ha recentemente installato un impianto di illuminazione efficiente sul campo comunale “Ughetto di Febo" a Silvi Marina, comune abruzzese in provincia di Teramo.

 

Il Comune sorge in una zona definita da D'Annunzio La perla dell'Adriatico per la bellezza dei suoi 6 chilometri di costa.

 

La squadra di calcio locale l'A.S.D. Silvi, gioca nella Prima Categoria abruzzese e nella sua soria ha partecipato per due volte al massimo campionato regionale di Eccellenza. Lo stadio di casa, "Ughetto Di Febo", che ospita inoltre diversi tornei giovanili, è dotato di 2.400 posti a sedere, ed è stato oggetto dell'intervento di riqualificazione che ha interessato l'impianto di illuminazione. In particolare sono stati installati 28 Smart[PRO] GEWISS a due moduli LED, che richiedono una potenza nominale di 9,52 KW/h e assicurano 101 lux medi sull’intero terreno di gioco.

 

Proiettore a Led Smart[Pro] di Gewiss ideali per illuminazione campi da calcio

 

Si tratta di un impianto illuminotecnico all’avanguardia, considerando che i proiettori Smart[PRO], oltre a caratterizzarsi per design di impatto, modulare e flessibile, grazie alla tecnologia brevettata GEWISS, garantiscono il massimo risparmio energetico, efficace dissipazione termica, illuminazione di alta qualità e richiedono minima manutenzione. Senza dimenticare il risparmio energetico e in bolletta. Inoltre tutto il campo è illuminato a regola d'arte, garantendo la sicurezza degli atleti.

 

Gewiss per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione del campo di campo di Silvi Marina

 

Il progetto FOOTBALL INNOVATION interessa la riqualificazione dei sistemi di illuminazione dei campi, spogliatoi, tribune e parcheggi degli stadi e offre anche dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell'energia in tutte le aree interne ed esterne di campi. Gewiss propone le proprie soluzioni, disponibili in oltre 20.000 prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze, mentre CORUS, business partner di GEWISS, è responsabile degli interventi di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Gewiss per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione del campo di campo di Silvi Marina

 

I dirigenti delle società sportive interessate ad avviare interventi, potranno aderire dal sito www.footballinnovation.it e saranno assistiti in ogni fase del processo.

Richiedi informazioni su Illuminazione efficiente per il campo di Silvi Marina firmata Gewiss

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di GEWISS