Zucchetti Centro Sistemi
Via Lungarno 305/A
52028 Terranuova B.ni - Arezzo

TEL 055 91971
FAX 055 9197515
www.zcscompany.com/
www.zcsazzurro.com/it

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) viene fondata nel 1985 da Fabrizio Bernini, oggi Presidente dell’azienda,e nel 2000 entra a fare parte di Zucchetti SpA, il primo gruppo italiano di software in Europa. Sede aziendaleIndice:

L’azienda, situata in Valdarno, è caratterizzata dalla presenza di 3 edifici e da uffici decentrati in situati in Emilia Romagna, in Sardegna e a Perugia.

Zucchetti Centro Sistemi comprende cinque Business Units: software, automazione, sanità, robotica ed energie rinnovabili.

Queste divisioni diversificano ed estendono il know how accumulato nella progettazione di software gestionali ad ambiti diversi e complementari, garantendo l’eccellenza dell’offerta su tre fronti: informatica, elettronica e meccanica.

Zucchetti Centro Sistemi e l’innovazione

Tutte le soluzioni brandizzate ZCS sono accomunate da fattori tecnologici quali l’utilizzo del Cloud, della tecnologia IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Smart Technologies. 

Questo testimonia come l’innovazione sia un fulcro nell’attività di Zucchetti Centro Sistemi ed è facilmente intuibile osservando il coraggio che l’azienda ha avuto nel pensare e realizzare un prodotto finora inesistente, ma capace di migliorare e semplificare la quotidianità.

Le idee e i progetti vengono sviluppati all’interno del “Laboratorio delle Idee”(Idealab), motore trainante del settore Ricerca & Sviluppo che ha avuto origine nel 2005.

All’interno del laboratorio lavorano oltre 40 giovani ricercatori, ingegneri meccanici, elettronici, informatici e designer altamente qualificati che mettono a disposizione idee per lo sviluppo di soluzioni atte a soddisfare  i diversi ambiti di mercato, all’insegna della tracciabilità, della sicurezza, della velocità, della mobilità, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Green Innovation Division

ZCS è attenta alla sostenibilità, per questo ha creato una divisione green dedicata alle energie rinnovabili e alle più innovative soluzioni nate dall’integrazione di idee e tecnologie che migliorano l’efficienza operativa ed il risparmio energetico dell’individuo e dell’azienda.

Un esempio dell’innovazione sostenibile alla base dell’attività di ZCS è ZCS Azzurro, l’inverter di ultima generazione, monofase e trifase, che coniuga l’intelligenza “informatica” e “smart” targata ZCS all’avanzata tecnologia elettronica.

L’ampia gamma ZCS Azzurro è adatto per applicazioni di tipo residenziale, commerciale e industriale e disponibile in oltre 50 modelli, con taglie da 1 a 6 Kw monofase e da 3,3 a 70 Kw trifase. Questa soluzione è dotata di soluzioni per accumulo, in retrofit o ibride, semplici, flessibili e ideali per impianti di nuova costruzione o in retrofit.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Storage - Sistemi di accumulo
 

Richiedi informazioni a Zucchetti Centro Sistemi

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Zucchetti Centro Sistemi produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange