Universale Plus: lo scarico universale per i locali interrati

KESSEL

KESSEL lancia Universale Plus, il sistema universale completo per lo scarico delle acque delle cantine e dei locali interrati che si distingue per il design altamente tecnologico, pratico e facile da installare anche nella soletta.

Universale Plus: lo scarico universale per i locali interratiUniversale Plus garantisce la corretta gestione delle acque superficiali nei locali interrati, in particolare cantine residenziali, facendole defluire nel canale di scolo per evitare il ristagno.

Perché è importante gestire le acque dei locali interrati

I locali interrati hanno acquisito negli anni sempre più importanza e rappresentano, ormai, un’estensione degli spazi abitativi, accogliendo spesso bagni di servizio e lavanderie. A tale proposito è necessario avere a disposizione uno scarico delle acque superficiali al massimo dell’efficienza.

Questa necessità è dettata anche dal fatto che la pioggia intensa degli ultimi anni ha messo a dura prova la rete fognaria pubblica provocando il ristagno delle acque di scarico nella canalizzazione e una conseguente forte pressione sulle tubature degli edifici.

Garantire un’adeguata protezione anti-riflusso dei locali interrati previene, quindi, dal rischio di allagamento.

Universale Plus contro il ristagno delle acque

KESSEL ha ideato lo scarico a pavimento Universale Plus che, grazie al sistema di aggancio modulare, risulta essere ideale per installazioni in cui lo spessore della soletta è limitato. L’installazione è, infatti, molto più semplice e veloce e necessita di un solo foro nella soletta, riducendo al minimo il rischio di penetrazione di umidità dal basso.Universale Plus contro il ristagno delle acqueGrazie al rialzo per l’installazione del pozzetto nelle strutture murarie con flangia di tenuta resistente alla pressione idrica sia l’unità di ristagno che l’ingresso al tubo di drenaggio principale non sono più installati in profondità sotto la soletta e rimangono facilmente accessibili.

Universale Plus incorpora la valvola anti-riflusso che permette di bloccare la risalita delle acque dalla fognatura verso l’abitazione, il design della parte superiore può essere realizzato in acciaio inox oppure in Ecoguss, materiale altamente tecnologico dal peso ridotto, esente dalla corrosione, insonorizzato e resistente al calore.

Nella versione in Ecoguss, inoltre, lo scarico Universale Plus è particolarmente adatto all’installazione anche nei garage e nei parcheggi.

Questa soluzione si aggiunge al ricco portafoglio di soluzioni KESSEL che permettono di ridurre al minimo gli sprechi e proteggere le risorse naturali attraverso il riciclo; Universale Plus è, infatti, realizzato con un processo di produzione ecosostenibile e contiene elevate percentuali di materiale riciclato e a sua volta riciclabile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

KESSEL produce nelle seguenti categorie