IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

NITEKO

NITEKO S.R.L.

Viale Delle Imprese 3

74020 Montemesola ( TA )

Tel. 099 5671219

Fax 099 5671112

www.niteko.com

contatta l'azienda

Produzione: Illuminazione led

L’azienda

NITEKO, illuminazione LED ad alta efficienza

Niteko Srl è una società di progettazione e produzione con sede direzionale e produttiva a Montemesola, Taranto Italia.
Propone dispositivi per illuminazione stradale, industriale, architetturale e per grandi aree con tecnologia italiana, identificate dal marchio Eleva.
Distribuisce con il marchio Indoor, prodotti ad alta efficienza per soluzioni da interno.
Ad oggi Niteko ha ottenuto significativi riconoscimenti ed è iscritta alla sezione speciale delle
Start-up innovative presso la Camera di Commercio di Taranto, iscrizione n° PRA/3951/2013.
Dopo pochi anni dalla sua nascita è già un marchio riconosciuto sul mercato come Smart and Young Society.

Ricerca e Sviluppo.
All’interno di questa divisione, designer e progettisti lavorano continuamente sulla ricerca e sulla sperimentazione di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati, di qualità controllata e dal design innovativo (Brevetto n° 0000095890 sul Design della Lampada Stradale Niteko) e conformi alle disposizioni normative previste in materia di inquinamento luminoso.
Un'organizzazione dinamica, composta da personale altamente qualificato e preparato, offre un monitoraggio costante di prodotti di qualità e lavora sulla sperimentazione di nuove tecnologie.

Progettazione illuminotecnica su misura.
La DIVISIONE ILLUMINOTECNICA di NITEKO è formata da uno staff di esperti che partendo dall’analisi degli oggetti da illuminare e dei luoghi nei quali si trovano, ed effettuando valutazioni di ordine normativo, economico, energetico, ambientale ed estetico, arriva a determinare tipo, numero e posizione degli apparecchi di illuminazione da installare per ottenere l’effetto desiderato.
I software di progettazione illuminotecnica impiegati consentono di effettuare le dovute verifiche di calcolo elaborando i dati inseriti e producendo come risultato calcoli e immagini foto realistiche dell’ambiente illuminato (rappresentazioni visive in 3-D, linee Isolux o rappresentazioni a colori sfalsati).


Certificazione aziendale
Niteko ha ottenuto nel 2012 (e mantiene) la Certificazione ISO9001:2008 (Sistema di Gestione della Qualità) con l’ente Rina SpA. RINA aderisce all'accordo internazionale IQNet, che rappresenta la più grande rete internazionale di enti di certificazione. Niteko ha ottenuto nel 2015 la Certificazione ISO14001:2004 (Sistema di Gestione Ambientale) con l’ente Dasa-Rägister SpA.

Il mercato internazionale
In ambito internazionale Niteko è stata protagonista di rilievo realizzando numerosi progetti con partners esteri in: Austria, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Cile, Messico, Brasile, Algeria, Messico, Arabia Saudita, Qatar.
Dal 2013 l’azienda ha incentivato il processo di internazionalizzazione e allargato i propri orizzonti di mercato, ottenendo così la Certificazione Product Conformity Program (ex SASO) che garantisce la conformità dei prodotti alle disposizioni e ai requisiti tecnici locali e nazionali in Arabia Saudita.
Ha acquisito la certificazione GOST R per il mercato russo su tutti i dispositivi LED ed ha inoltre avviato l’ iter certificativo anche in Repubblica Ceca e in Slovacchia. I prodotti del marchio Indoor sono certificati secondo la direttiva RoHS.

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

NITEKO produce nelle seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO