Baxi SPC Plus e SPC WH: gli scaldacqua in pompa di calore aria-acqua monoblocco efficienti e silenziosi

BAXI

Baxi , azienda attiva nella progettazione di soluzioni tecnologiche e sostenibili, amplia la propria gamma di scaldacqua in pompa di calore monoblocco.

A cura di:

Baxi SPC WH

Due le nuove linee:

  • linea a basamento SPC Plus: progettata per scaldare anche elevate quantità di acqua fino a 65 °C in pompa di calore facendo ricorso a una richiesta di energia elettrica minima, grazie all’assorbimento del calore direttamente dall’aria esterna (fino a -7 °C);
  • linea murale SPC WH: sfrutta anch’essa il refrigerante a basso GWP, assicurando elevata efficienza e tempi di ricarica del bollitore ridotti.

Modelli progettati per qualunque esigenza

La gamma SPC Plus prevede 4 modelli a basamento da 200 e 250, in classe A+ e funzionanti con refrigerante R290, disponibili con e senza scambiatore integrativo.

I modelli murali invece ricorrono al nuovo refrigerante R513A a basso impatto ambientale e, disponibili in due versioni da 100 e da 150 litri, sono caratterizzati da compattezza, semplicità di installazione, standard massimi di efficienza (classe A+) e tempi di ricarica del bollitore ridotti. Le piccole dimensioni non inficiano sulle prestazioni: gli SPC WH possono infatti scaldare grandi quantità d’acqua, fino a 60°C, facendo ricorso al calore proveniente dall’aria esterna, utilizzando pochissima energia elettrica.

Vantaggi in termini di risparmio

Grazie alla tecnologia della pompa di calore sfruttata per scaldare l’acqua all’interno del bollitore, le soluzioni Baxi richiedono per il loro funzionamento una quantità minima di energia elettrica, necessaria solo a garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che permette al fluido refrigerante di percorrere il circuito.

La restante richiesta del 75% di energia utile a produrre l’acqua calda è quindi rinnovabile, in quanto il calore proveniente dall’esterno viene ceduto al refrigerante.

Baxi SPC Plus e SPC WH uniscono al risparmio economico anche un ridotto assorbimento elettrico in comparazione a uno scaldacqua elettrico tradizionale: libera infatti fino all’80% di potenza del contatore elettrico, che può essere destinata ad altri elettrodomestici.

Le funzioni di Baxi SPC WH

Baxi SPC Plus

I 4 modelli di cui si compone la gamma hanno capacità differenti:

  • SPC 200 Plus con capacità di 196 litri,
  • SPC 200 S Plus con capacità di 188 l,
  • SPC 250 Plus con capacità di  251 l,
  • SPC 250 S Plus con capacità di 243 l.

I modelli SPC 200 S Plus e SPC 250 S Plus sono dotati di scambiatore integrativo, progettato per l’abbinamento a sistema solare o caldaia Baxi.

La linea assicura ACS fino a 65 °C con una temperatura dell’aria esterna da -7 °C a +42 °C, e un assorbimento elettrico contenuto (450 W), usando quale refrigerante un gas naturale a basso impatto ambientale R290 (GWP = 3).

Grazie alle sue piccole dimensioni, l’inserimento del contatto per il fotovoltaico e la presenza di un display intuitivo tramite il quale gestire e regolare orari e monitoraggio dei consumi, è la scelta ideale per ottenere efficienza e praticità.

La predisposizione per il ricircolo sanitario, le funzioni antilegionella e Boost, e l’anodo in titanio a impulsi elettrici completano i vantaggi offerti da questa soluzione.

SPC WH

Disponibile in due modelli:

  • SPC 100 WH da 98 litri,
  • SPC 150 WH da 143 litri.

Garantiscono ACS fino a 60 °C con temperatura dell’aria esterna da -5 °C a +43 °C ed efficienza ai vertici della categoria nonostante la minima richiesta elettrica.

SPC WH utilizza il refrigerante R513A a basso impatto ambientale (GWP = 631), è dotato di resistenza elettrica integrativa da 1,5 kW e necessita di tempi di caricamento minimi.

La soluzione si distingue per la silenziosità, il contatto fotovoltaico e l’ingombro minimo, configurandosi quale soluzione ideale per  gli ambienti domestici.  È  fornito di anodo in magnesio e di un display per la programmazione di orari, modalità operative e funzioni disponibili.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange