IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'efficienza della luce

L'efficienza della luce

ALBALIGHT

Faro a LED JUPITER 130-200-260 W

L’illuminazione a LED garantisce ottime prestazioni e risparmio energetico, ed è oparticolarmente vantaggiosa se applicata nelle aziende, più energivore di un abitazione civile. Se poi il LED, oltre a ridurre i costi, migliora anche l’efficienza produttiva grazie alla superiore percezione dell’ambiente di lavoro, diventa un partner fondamentale per l’imprenditore.

Albalight, brand di ASK SpA , ha lavorato molto per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente nella produzione delle lampade a LED, ed ha ideato, per la aziende appunto, HB (High Bay) JUPITER nelle potenze: 130, 200 e 260 W, un faro da capannone dalle prestazioni eccezionali, con efficienze elevatissime rispetto a dei consumi molto bassi.

Jupiter, frutto di un accurata ricerca e sviluppo, nonché di investimenti nel campo della sperimentazione, è appunto il faro che garantisce più luce di tutti nella gamma Albalight e tra i migliori HB in commercio oggi; parliamo di 13000 lm con 130 W di potenza sino ad arrivare a 24000 lm del 260 w, effettivi. La sua installazione è consigliata tra i 6 ed i 12 metri, (oltre 9 metri richiede coni addizionali di riduzione del raggio luminoso), il suo grado di protezione è IP 54.
L’efficienza dello Jupiter è superiore al 91% e la sua temperatura di esercizio è compresa tra i -20 C ed i + 55 C ; il corpo è interamente in alluminio ed il suo peso varia tra i 5 ed i 7 kg a seconda della versione.

Ad oggi le installazioni di questo faro hanno dato ottimi risultati, soprattutto per la fortissima riduzione dei costi, non solo dell’energia elettrica e nella manutenzione, ma anche in termini migliorativi di qualità del lavoro. Innanzi tutto il faro non ha tempi di latenza per l’accensione e lo spegnimento anche ripetuti in stretta sequenza, il led brilla immediatamente e grazie al suo CRI elevato ed alla completa assenza di emissioni nocive, non “affatica” la vista dei lavoratori, che hanno una percezione molto più realistica e dettagliata della zona di lavoro.
L’investimento per il passaggio ai LED, si ammortizza in meno di 20 mesi.

Grazie al design curato e moderno il LED Jupiter si adatta, oltre che nei capannoni, anche in altri ambienti quali Chiese, musei, sale di elevate dimensioni, negozi e comunque in tutti qui luoghi dove è necessario avere molta luce con poca spesa ed un bel prodotto a livello estetico.

 

Richiedi informazioni su L'efficienza della luce
Jupiter

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO