IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cronotermostato con wi-fi integrato Baxi Mago

Cronotermostato con wi-fi integrato Baxi Mago

BAXI

Cronotermostato intelligente che garantisce pi risparmio e meno sprechi grazie anche ad una semplice APP

14/04/2016

 

Baxi Mago è un cronotermostato di nuova generazione, semplice e intuitivo, elemento di design e pratico, che permette di gestire in qualsiasi momento il calore dell'abitazione, grazie a una semplice APP gratuita.

Scaricando l’app su smartphone o tablet (iOS, Android e Windows Phone) è infatti possibile dialogare, anche da remoto, con tutto il sistema di riscaldamento dell’abitazione.

Baxi Mago è di semplice e intuitivo funzionamento, viene infatti impostata una prima programmazione basata su orari e abitudini dell’utente che può monitorare in qualsiasi momento e ovunque si trovi i propri consumi, analizzare i grafici settimanali, mensili o annuali,  avere stime e previsioni anche sulle performance future.

 

L'App permette di ottimizzare funzionamento e di conseguenza i consumi, è infatti possibile con un semplice click modificare l’orario di accensione del riscaldamento anche da remoto, mentre il termostato, in dialogo diretto e continuo con la caldaia, ne modula la potenza in base alle necessità.

L’app consente anche di memorizzare i contatti del Centro Assistenza più vicino che, con l’autorizzazione dell’utente, può monitorare i dati della caldaia e intervenire in modo tempestivo per eventuali urgenze.

 

Gli orari di accensione e spegnimento della caldaia sono programmabili con l’app e possono essere configurati secondo due tipologie settimanali oppure attraverso cinque scenari come per esempio notte, sera e fuori casa.

Un altro vantaggio è che BAXI MAGO permette di impostare temperature personalizzate nelle diverse stanze e, con la medesima app, anche su diverse abitazioni. La funzione “boost”, infine, avvia alla massima potenza il bruciatore per assicurare in pochi istanti acqua calda all’impianto.

  

Il cronotermostato può naturalmente essere gestito in modalità manuale, anche in questo caso in modo semplice, grazie alla comoda manopola a rotella che permette facilmente di alzare o abbassare la temperatura. Nello schermo retroilluminato i numeri sono grandi ed evidenti e si trovano tutte le istruzioni. E' inoltre presente un sensore di prossimità, che attiva lo schermo quando una persona si avvicina e lo spegne quando questa si allontana, con l’opzione di lasciarlo sempre acceso.

 

Il cronotermostato Baxi Mago, oltre alle importanti potenzialità e funzionalità è molto facile da installare, attraverso due fili. Il kit adattatore, inoltre, consente di sfruttare tutte le potenzialità di BAXI MAGO anche su caldaie di vecchia generazione e, per i prodotti di altre marche, consente di usufruire della funzione on-off.

Richiedi informazioni su Cronotermostato con wi-fi integrato Baxi Mago

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO