IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'impianto fotovoltaico si personalizza on line

L'impianto fotovoltaico si personalizza on line

CONVERT ITALIA

31/05/2016

L'azienda specilizzata nel settore fotovoltaico ha presentato il nuovo logo e il sito rinnovato ricco di utili servizi. 

 

 

 

E' on line il nuovo sito realizzato dall’agenzia Dos Media di Andrea Caperni e Marco Pardini, di Convert Italia, azienda specializzata nel settore energetico, che tra le varie funzioni permette di personalizzare on line in fase di progettazione il proprio impianto fotovoltaico.

Grazie al “datasheet configurator”, gli utenti infatti possono crearsi una scheda tecnica personalizzata, impostando cinque diversi parametri dell’impianto in costruzione: numero moduli per fila, alimentazione e consumo, fondazioni, comunicazione e fattore di occupazione.

In particolare il configuratore Convert consente di customizzare alcuni elementi chiave della fornitura per un impianto fotovoltaico, ottenendo in pochi click un quadro completo ed assolutamente personalizzato delle alternative e delle migliori soluzioni per le proprie esigenze progettuali.

 

Il nuovo sito, disponibile in italiano e inglese, è “mobile friendly” quindi si adatta automaticamente ai diversi dispositivi quali pc, tablet o smartphone. Allo stesso modo si adattano ai vari device anche le funzionalità interattive come il “datasheet configurator” e lo scroll che consente di visualizzare il tracker in modalità disegno o foto.

 

 

La grafica scelta è moderna, con tonalità di grigio bluato e innovativa, con immagini fotografiche di alto livello che mettono il prodotto al centro della comunicazione con un importante impatto visivo, tanto da divenire un'immagine di design e artistica, anche se, come spiega Chiara Moro, responsabile comunicazione di Convert, si tratta di prodotti e servizi con una connotazione tecnica molto importante. "Abbiamo innovato il modo di presentare i prodotti, enfatizzando lo story telling e illustrando in chiave artistica il nostro prodotto, credo che questo sito sia una bella novità per il nostro settore. Uno strumento di dialogo con il mercato mondiale nel quale in questo momento siamo fra i primi 5 leader".

 

Il core business della società è rappresentato dall'inseguitore monoassiale brevettato TRJ, in grado di integrarsi perfettamente con ogni tipo di tecnologia utilizzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici, che fa muovere i pannelli solari in base alla posizione del sole e che ne aumenta la resa di circa il 25% rispetto a quelli fissi. Negli ultimi anni Convert ha installato l’inseguitore in 50 impianti fra l’Italia e il resto del mondo (Brasile, India, Cile, Sudafrica, Giordania, ecc.). 

Richiedi informazioni su L'impianto fotovoltaico si personalizza on line

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti CONVERT ITALIA