IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termocamere di terza generazione FLIR ONE

Termocamere di terza generazione FLIR ONE

FLIR SYSTEMS

09/06/2017

In arrivo le nuove termocamere di terza generazione FLIR ONE o FLIR ONE Pro dotate di funzioni innovative ed avanzate 

 

 

Si possono già preordinare in tutto il mondo le ultime termocamere di terza generazione firmate FLIR Systems, con consegne a partire da fine giugno.
Si tratta di due prodotti: FLIR ONE, la termocamera ad alta definizione per smartphone più accessibile dell'azienda, basata sul sensore microcamera FLIR Lepton®, che grazie a una innovazione ha trasformato gli smartphone in una termocamera. FLIR ONE Pro, robusta e dal design distintivo, è invece la FLIR ONE più avanzata a oggi. Combinando FLIR MSX e la tecnologia di elaborazione del segnale video FLIR VividIR™, FLIR ONE Pro supera in qualità e nitidezza d'immagine tutte le generazioni precedenti.


Le nuove FLIR ONE si caratterizano per tecnologia all'avanguardia e nuove funzionalità. Sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione e utilizzano la tecnologia brevettata FLIR MSX® (multispectral dynamic imaging), che permette di sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica, ottimizzando la qualità e la precisione dell'immagine.


 

Tra le nuove funzioni FLIR ONE e FLIR ONE Pro offrono il Connettore regolabile OneFit™ che permette di utilizzare numerosi smartphone anche con custodia, modificando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri. Questa funzione è in attesa di brevetto ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
La App FLIR ONE è stata ulteriormente migliorata e ora offre suggerimenti per la risoluzione dei problemi e dà la possibilità di accedere a una community per la condivisione di immagini e video.
Inoltre le due termocamere sono compatibili con smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, dando dunque la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch.

 

La terza generazione permetterà a sempre più persone, oltre ai professionisti, di comprendere i vantaggi della termografia, a un prezzo conveniente.

Richiedi informazioni su Termocamere di terza generazione FLIR ONE

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO