IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Risparmio energetico e illuminazione efficiente nei luoghi di lavoro

Risparmio energetico e illuminazione efficiente nei luoghi di lavoro

GREENOVA ITALIA

06/10/2016

L'Hub DHL Supply Chain di Corteolona (PV) ha scelto il modulo luminoso svedese Solljus per un'illuminazione naturale ed efficiente  

 

 

Greenova Italia commercializza nel nostro paese Solljus, l'innovativo modulo luminso svedese capace di riprodurre la luce del sole, con ottimi risultati in termini di efficienza e sostenibilità.


Recentemente il sistema è stato installato persso l’hub di Corteolona (PV) di DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese del Fast Moving Consumer Goods (alimentari, bevande, cosmetica, tabacco e cartotecnica). Le precedenti lampade energivore sono state sostituite da centinaia di riflettori Solljus su una superficie totale di 110.000 mq .
I test condotti on site hanno favorito la tecnologia scandinava rispetto a qualsiasi altra possibile alternativa assicurando un risparmio energetico del 64%. Come ha confermato Edoardo Losio, Consumer Operational Support Manager di DHL Supply Chain, nella scelta della soluzione di illuminazione per l'azienda era molto importante che fosse favorita l'operatività e i test effettuati hanno confermato che Solljus non abbaglia gli operatori durante le varie fasi di movimentazione e di stoccaggio.

 

Solljus, letteralmente "luce del Sole" è un prodotto dal design funzionale, innovativo e particolarmente efficiente per versatilità e capacità di abbattere, in maniera duratura e certificata, i costi per l’illuminazione. Tra gli altri plus assicura un ritorno sull’investimento in tempi brevi, alta uniformità nella distribuzione della luce, resa cromatica vicina a quella della luce diurna e bassissimi costi di manutenzione.

 

Efficiente a qualsiasi temperatura di esercizio (-50°C + 96°C), Solljus utilizza sorgenti luminose in tecno ceramica e ottiche prismatiche anti-abbagliamento brevettate in cristallo puro. Si tratta di caratteristiche che garantisono il raggiungimento di un elevato risparmio energetico, minori costi di installazione, affidabilità, grandissima uniformità di luce, e un’incredibile fedeltà cromatica (Ra = 96), molto vicina a quella dalla luce diurna (da cui il nome “luce del Sole”).

Inoltre, grazie ai servizi gratuiti di studio illuminotecnico in DIAlux® (con curve fotometriche certificate da ente terzo “DIAL”) e calcolo dei tempi di ritorno dell’investimento, i committenti interessati possono sapere in quanto tempo il nuovo impianto sarà ripagato. 

 

Greenova Italia è consapevole che i margini di efficientamento energetico, derivanti da una corretta illuminazione, sono oggi vitali per le aziende italiane, soprattutto per quelle più grandi ed energivore; come le industrie e il terziario commerciale che, assieme, assorbono, secondo ENEA, oltre il 35% del fabbisogno energetico nazionale destinato all’illuminazione. 

Richiedi informazioni su Risparmio energetico e illuminazione efficiente nei luoghi di lavoro

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO