IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il filtro che protegge la caldaia

Il filtro che protegge la caldaia

IVAR

29/06/2018

Ivar propone Dirtstop, il nuovo defangatore magnetico sottocaldaia che assicura ottima protezione dalle corrosioni e allunga la vita del proprio impianto

 

Dirtstop, il filtro di Ivar che protegge la caldaia

Il funzionamento delle caldaie può essere compromesso da eventuali depositi all’interno dell’impianto di sabbia, fango e sostanze ferrose.

 

Un aiuto a questi problemi viene da Dirtstop®, il filtro defangatore magnetico recentemente presentato da I.V.A.R, molto compatto, semplice da installare sottocaldaia, in orizzontale e in verticale, anche in spazi piccoli.

 

E' realizzato con corpo in tecnopolimero (IXEF®), dalle ottime performance meccaniche, termiche, poco attaccabile da fenomeni corrosivi e che garantisce una continua pulizia di terminali e tubi.

 

 Dirtstop, NUOVO defangatore magnetico sottocaldaia di Ivar

 

L’installazione di DIRTSTOP assicura vita più lunga alla caldaia, un miglioramento degli scambi termici e dell’efficienza dell’intero impianto, una protezione dalle corrosioni e che tubazioni e terminali siano sempre puliti. Inoltre può essere pulito facilmente, anche a impianto funzionante, senza che sia necessario svuotarlo.

 

Ciò che rende unico il sistema è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre il perfetto funzionamento del dispositivo. DIRTSTOP può assumere infatti fino a 4 configurazioni di installazione grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione costringendo il passaggio dell’acqua all’interno del filtro con il conseguente isolamento delle impurità.

 

Dirtstop prevede 4 configurazioni di installazione

 

Un altro grande vantaggio è che all’interno del filtro si trova un potente magnete estraibile, che attrae le sostanze ferrose e metalliche che provocano ruggine, evitando il loro ingresso nell’impianto.
 

Il defangatore è inoltre dotato di scarico intercettabile per il drenaggio delle impurità e di un kit composto dalle due valvole di collegamento.

Richiedi informazioni su Il filtro che protegge la caldaia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR