IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > MITSUBISHI ELECTRIC - Piattaforma RMI

MITSUBISHI ELECTRIC - Piattaforma RMI

MITSUBISHI

Gestione, monitoraggio energetico e manutenzione da remoto degli impianti di climatizzazione

Mitsubishi Electric propone in un importante spazio espositivo nell’area del Condizionamento, le innovazioni nel settore Condizionamento, Riscaldamento e Trattamento d’Aria, tecnologie sofisticate che si evolvono e si integrano per migliorare sempre più il comfort negli ambienti. Lo stand è suddiviso in diverse aree con tutte le novità della Linea Family, Linea Systems VRF, Ecodan con le soluzioni per  il riscaldamento, e con spazi dedicati ai sistemi di Controllo e al Training Centre.
Tra le altre novità in particolare è presente l’innovativa piattaforma RMI (Remote Monitoring Interface), un sistema, sviluppato completamente in Italia, basato su Cloud Computing per la gestione remota, la supervisione ed il monitoraggio energetico e la manutenzione delle soluzioni di Mitsubishi Electric Climatizzazione. RMI permette la gestione, tramite Smartphones e Tablets o via internet con area web dedicata, dell’impianto di climatizzazione, di riscaldamento e di produzione di acqua calda, monitorandone continuativamente lo stato al fine di incrementarne i livelli di efficienza operativa, diagnosticandone preventivamente problematiche di campo ed intervenendo minimizzando i disservizi del sistema, aumentando la percezione del comfort da parte del cliente e l’efficienza energetica dell’impianto stesso.

Tutto ciò si traduce in due vantaggi fondamentali: aumento della percezione del comfort da parte del cliente e dell’efficienza energetica dell’impianto stesso.

Attraverso l’App, l’utente può impostare la modalità operativa dell’impianto, le temperature, impostare programmazione oraria, sulla base della visualizzazione delle condizioni  meteo in modalità geolocalizzata, accedere a contenuti descrittivi e specifiche delle unità interne contestualizzate all’impianto controllato, ricevere notifiche via sms e email di  malfunzionamento e ripristino, analizzare e scaricare mensilmente  dei report di monitoraggio energetico dell’impianto con i dati sui consumi o visualizzare grafici (solo su Tablet) per analizzarne il funzionamento.

Queste funzioni sono riprese ed incrementate attraverso l’ area WEB riservata da PC tramite internet, dove il cliente può accedere a tutte le informazioni sull’impianto/i, raccogliere dati, filtrarli, raggrupparli e rappresentarli sotto forma di grafici nonché gestire multi-utenti con assegnazioni di funzioni e credenziali dedicate.

Si tratta di una vera innovazione per i grandi impianti quali per esepio condomini, hotel, centri benessere.

Il sistema Cloud Computing RMI è stato selezionato dal Comitato Scientifico di Next Energy per il “Percorso Efficienza & Innovazione”, iniziativa creata per mettere in evidenza i migliori prodotti  e le soluzioni più performanti presenti in fiera.


MITSUBISHI ELECTRIC

Mostra Convegno Expocomfort
Pad. 13 - Stand E29 –G22

Richiedi informazioni su MITSUBISHI ELECTRIC  - Piattaforma RMI

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO