IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Finestre con vetri a controllo solare

Finestre con vetri a controllo solare

NAVELLO

Vetri selettivi che tengono il caldo fuori casa e aiutano a massimizzare il risparmio energetico

Navello propone per le sue finestre vetri selettivi a controllo solare ad alto potere isolante che incidono sull'efficienza energetica delle abitazioni e aiutano a limitare l'uso di condizionatori. I vetri selettivi abbinano ai vantaggi di quelli basso-emissivi un ridotto fattore solare -cioè la capacità di creare una barriera. 

Un vetro selettivo viene realizzato applicando un deposito sottilissimo di metallo o di ossido di metallo (coating) sul lato interno del vetro esterno (non sul vetro interno). La scelta di questo vetro è indicata per aree climatiche caratterizzate da condizioni variabili: durante la stagione invernale trattiene il calore generato dall'interno dell'abitazione; in estate minimizza l'effetto "serra". Inoltre contribuisce a ridurre fino al 40% i consumi legati all’energia elettrica necessaria per l’illuminazione artificiale, in quanto caratterizzato da una maggior trasmissione luminosa.
Fra gli accessori Navello sono disponibili anche speciali veneziane inserite all'interno del vetrocamera, particolarmente comode perché non richiedono manutenzione.

Richiedi informazioni su Finestre con vetri a controllo solare

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO