IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Inverter Omron per un intervento di revamping

Inverter Omron per un intervento di revamping

OMRON

09/03/2017

L'intervento dell'azienda prevede la Sostituzione Plug&Play di oltre 3.000 inverter distribuiti da Elettra fuori produzione

 

 

Elettra srl, distributore per l’Italia di prodotti di bassa tensione con marchio AEG, ha venduto negli anni del boom fotovoltaico, in particolare nel 2010, circa 3.000 Inverter da 10 kW del modello PV 10, oggi non più in produzione. 

Si tratta di inverter fotovoltaici indicati per installazioni in zone anche parzialmente ombreggiate grazie ai 3 MPPT indipendenti.

Passati più di 5 anni e decaduta la garanzia standard di fabbrica, come sappiamo in caso di malfunzionamento dell’inverter la soluzione migliore è quella di attuare un intervento di revamping, che preveda la sostituzione degli inverter mal funzionanti con un prodotto, anche di marca diversa, purché compatibile con le caratteristiche dell'impianto. Per non perdere gli incentivi è però necessario che il nuovo Inverter, il cui numero seriale deve essere comunicato al GSE, sia conforme con la norma CEI 0-21 in vigore al momento della sostituzione.

L'inverter Omron KP100L (nell'immagine in alto), non solo assicura le stesse caratteristiche ma garantisce inoltre la prevenzione dal PID (degrado indotto da potenziale) e l’ampio campo di tensioni in ingresso. Il KP100L, utilizzato per sostituire gli inverter fuori produzione distribuiti da Elettra, ha come il suo predecessore 3 MPPT, un’efficienza di conversione più elevata (97,5%) e un maggiore range di tensioni in ingresso (225-850 Vc.c.) il che permette una sostituzione Plug&Play, quindi senza modifiche architetturali o di cablaggio stringhe all’impianto e un maggiore rendimento.

 

Fabio Carraro direttore tecnico di Elettra sottolinea che la scelta dell'azienda è stata quella di cercare un partner affidabile che garantisse un servizio a 360° ai clienti del settore fotovoltaico. Grazie alla collaborazione con Omron l'azienda può ora garantire le necessarie attività di revamping agli impianti dei propri clienti.

 

Soddisfatta anche Eleonora Denna, Product Marketing Manager Omron che commenta che il mercato italiano ricopre un ruolo importantissimo nelle strategie aziendali, sia perchè è un mercato maturo sia perché da un punto di vista normativo "l’Italia è un paese d’avanguardia e mantenere le certificazioni coerenti con le richieste di adeguamento alla rete elettrica italiana è uno stimolo a mantenere la nostra tecnologia sempre aggiornata”.  

Richiedi informazioni su Inverter Omron per un intervento di revamping

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI