IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > OVENTROP - Regumaq

OVENTROP - Regumaq

OVENTROP

Produzione igienica di acqua calda sanitaria

I gruppi Regumaq X-­30 e XZ-­30 di Oventrop sono stazioni a regolazione elettronica con scambiatore di calore integrato, progettati appositamente
per produrre in modo igienico acqua calda sanitaria che, riscaldata solo nel momento della richiesta, evita la formazione di pericolosi ristagni d’acqua dove si può sviluppare il batterio della legionella.
I gruppi Regumaq X‐30 e XZ-­30 di Oventrop, particolarmente adatti per villette uni-­plurifamiliari, sono la soluzione ottimale in tutti i casi in cui non sia previsto un serbatoio di stoccaggio per l’acqua sanitaria e sono collegabili ai serbatoi d’accumulo scaldati da energia solare, da combustibili solidi, da gasolio
o da gas.
Inoltre sono dotati di rubinetti KFE integrati nei circuiti per il risciacquo dello scambiatore che, grazie alla sua particolare disposizione, genera autonomamente un flusso turbolento al suo interno a vantaggio di un efficace effetto autopulente che limita notevolmente la formazione di incrostazioni da calcare.
Grazie all’ulteriore circolatore integrato nel circuito sanitario, è possibile impostare sia la temperatura di ritorno con programma a tempo/giornaliero, sia la funzione di disinfezione e, attraverso la centralina elettronica, si può programmare l’accensione automatica del circuito di ricircolo negli orari desiderati.
La valvola di sicurezza sul lato sanitario e tutti i componenti a portata di mano assicurano al professionista un’elevata sicurezza funzionale.
I gruppi, completamente preassemblati e testati a tenuta stagna, sono forniti con pompa di circolazione (XZ-­‐30) e dispositivo di fissaggio per montaggio a parete, coibentazione e sistema di regolazione elettronica.


Dal 2014 sarà inoltre disponibile il nuovo gruppo per la produzione di ACS senza centralina “Regumaq XH” (regolazione idraulica tramite regolatore di portata proporzionale e regolatore di temperatura termostatico).
Il gruppo, dotato di scambiatore di calore per il riscaldamento igienico dell’acqua sanitaria tramite il principio del passaggio, ha una erogazione di 15‐25 l/min a seconda della temperatura dell’acqua sanitaria impostata e della temperatura del serbatoio.
Pur conservando le caratteristiche dei gruppi con centralina, è adatto per impianti di dimensioni ridotte che richiedono una minore portata.

 

Vantaggi:

  • Produzione igienica di acqua calda sanitaria
  • Alta affidabilità ed efficienza
  • Tutti i componenti prodotti da un unico produttore
  • Materiali di alta qualità
  • Temperatura d’esercizio costante fino a 120 °C
  • Coibentazione EPP standard
  • Installazione rapida
  • Regolazione tramite un potente microprocessore con un menu di comando semplice in combinazione ad un display multifunzione
  • Pompa di circolazione integrata nell'unità (XZ-­‐30)

Oventrop
Mostra Convegno Expocomfort
Pad. 18 - Stand B09 C02
 

Richiedi informazioni su OVENTROP - Regumaq
Regumaq, stazione ACS

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP