IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > RÖFIX RenEtics®, sistema di ripristino per vecchi cappotti

RÖFIX RenEtics®, sistema di ripristino per vecchi cappotti

ROFIX

Sistema di riqualificazione per i cappotti esistenti con problematiche

RÖFIX ha partecipato all'edizione 2016 di Klimahouse proponendo una serie di novità interessanti dedicate in particolare al mondo della ristrutturazione e riqualificazione edilizia.

Tra queste vi segnaliamo l’innovativo RÖFIX RenEtics® soluzione che permette di risanare i vecchi cappotti rovinati mediante un intonaco ad alto spessore in combinazione ad uno speciale sistema di fissaggio meccanico.
Il sistema è particolarmente utile in tutti quei casi in cui ci siano esigenze di riqualificazione di sistemi a cappotto esistenti con problematiche, perché in tempi rapidi permette di evitare costose operazioni di rimozione. RÖFIX RenEtics® utilizza speciali elementi di fissaggio che una volta posizionati e fissati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza per l’applicazione dell’intonaco speciale RÖFIX RenEtics® a base calce NHL e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.

Il Sistema RÖFIX RenEtics® può essere impiegato anche per la realizzazione di sistemi nuovi con intonaco ad alto spessore con prestazioni elevate di resistenza meccanica. Consente inoltre alta versatilità nel realizzare finiture con rivestimenti generalmente non applicabili su sistemi a cappotto tradizionali.

 

Sempre nell’ambito dell’isolamento termico RÖFIX, in occasione di Klimahouse 2016, ha presentato il nuovissimo Manuale tecnico dedicato alla corretta progettazione e la posa a regola d’arte dei Sistemi di Isolamento a Cappotto RÖFIX, secondo le direttive europee di riferimento, le linee guida per la valutazione tecnica europea dei sistemi ETICS secondo ETAG 004 e le direttive di lavorazione dei gruppi di qualità europei ETICS.

La pubblicazione di questo utile strumento fa parte del ciclo di brochure tecniche dedicate alle tematiche del risanamento, del restauro, dei sistemi di pavimentazione e del recupero del calcestruzzo elaborate dai tecnici dell’azienda, per offrire agli addetti ai lavori informazioni sempre più complete ed esaustive per la soluzione dei vari problemi per le varie applicazioni.

Il manuale  propone una panoramica completa dei Sistemi di Isolamento a cappotto dell’azienda, uno sguardo d’insieme su una gamma esaustiva di soluzioni per tutte le esigenze e necessità di isolamento.
Schede tecniche dettagliate e dettagli di lavorazione completano la pubblicazione, che è una vera e propria una guida preziosa per tutti coloro che desiderano avere un punto di riferimento certo e affidabile per la risoluzione dei nodi più complessi della posa in opera. 

Richiedi informazioni su RÖFIX RenEtics®, sistema di ripristino per vecchi cappotti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO