IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il riscaldamento radiante adatto a ogni esigenza progettuale

Il riscaldamento radiante adatto a ogni esigenza progettuale

UPONOR

09/07/2018

Uponor Klett è un sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante radiante a pavimento facile da posare e particolarmente versatile

 

 Uponor Klett riscaldamento radiante adatto a ogni esigenza progettuale

 

Come sappiamo i sistemi di riscaldamento radiante sono sempre più utilizzati negli interventi di riqualificazione, come nelle nuove costruzioni, perché assicurano molti vantaggi in termini di comfort abitativo, consumi contenuti e miglioramento dell'efficienza energetica dell'abitazione.

 

Uponor Klett è un innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento, adatto alle diverse esigenze progettuali e di installazione in cantiere, che si caratterizza per la posa in opera rapida e semplice dei tubi negli impianti.

 

Uponor Klett riscaldamento a pavimento radiante

 

Il sistema per la posa non richiede infatti accessori aggiuntivi quali clip, binari o fascette. Lle tubazioni, con barriera antidiffusione dell’ossigeno, sono dotate di un nastro in velcro posizionato a spirale che assicura che vengano fissate rapidamente alla lastra isolante. Un apposito foglio antistrappo viene incollato sul corrispondente pannello di isolamento.

 

Foglio antistrappo incollato sul pannello Uponor Klett

I tubi Uponor Klett sono installati premendoli sul pannello isolante a distanze calcolate dal progetto. Il velcro sul tubo si posiziona quindi nel foglio antistrappo del pannello isolante, tenendo in questo modo le tubazioni in posizione e i tubi possono essere spostati in qualsiasi momento durante l'installazione . Il velcro sul tubo nonché il foglio in tessuto sono progettati insieme, garantendo la massima forza di tenuta. La griglia stampata sul pannello fornisce l’orientamento durante l’installazione. Non sono necessari utensili speciali, è sufficiente un solo addetto.

 

I tubi del sistema di riscaldamento radiante Uponor Klett

 

Tra i molti plus il sistema e i componenti sono collaudati e certificati e le tubazioni Uponor Klett possono essere utilizzate in combinazione con i componenti standard degli impianti radianti della gamma Uponor.

 

Dal 2007 Uponor Klett è diffuso in tutta Europa; l'originale sistema da oggi consta di un'ampissima gamma di combinazioni e soluzioni per ogni esigenta progettuale e installativa.

  

L'offerta comprende differenti composizioni di isolamento e spessori (EPS standard, EPS grafite, Polipropilene e lana di roccia, quest'ultimo ottimizzato perr l'isolamento acustico) e tubazioni in PE-Xa o Multistrato Rosso.

 

Uponor Klett Twinboard Pannello pieghevole, maneggevole e leggero Uponor Klett Twinboard Pannello pieghevole, maneggevole e leggero, con uno spessore di soli 3 mm

 

Nulla oggi è più impossibile con Uponor Klett.

Richiedi informazioni su Il riscaldamento radiante adatto a ogni esigenza progettuale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO