Affirmation Tower: il grattacielo simbolo dell’inclusione e dell’equità

Affirmation Tower è il simbolo dell’inclusione socio economica per la città di New York. Se il progetto venisse confermato sarebbe il primo grattacielo, e il più grande, la cui proprietà è gestita in maggioranza da donne e persone di colore. Sostenibilità e rinnovabili al centro del progetto

A cura di:

Affirmation Tower: il grattacielo simbolo dell’inclusione e dell’equità

Indice degli argomenti:

Alto poco più di 506 metri, Affirmation Tower, è il progetto sviluppato dallo studio di architettura David Adjaye, insieme ad un team di architetti, sviluppatori, imprenditori e investitori, tra cui la società immobiliare Peebles, l’impresa di costruzioni Mckissack e l’agenzia immobiliare Exact Capital. Se la proposta di progetto dovesse essere confermata, si tratterebbe del primo grattacielo costituito completamente da afroamericani.

Dettaglio del grattacielo a New York Affirmation Tower“Questo progetto è un simbolo emblematico di equità nello sviluppo della città” dichiara Don Peebles, amministratore delegato della società Peebles. “Un simbolo per tutti coloro che visitano New York, una testimonianza del fatto che New York ha a cuore l’inclusione economica e sociale delle persone”.
Il nuovo grattacielo dovrebbe sorgere sul “site K” della città, ad un isolato dalla nota “High Line”, dalla zona di riqualificazione nota come “Hudson Yards” e dalla linea 7 della metropolitana di New York.

Impulso economico alla città

Affirmation Tower non solo cambierà lo skyline e il paesaggio di New York City, ma sarà un potente motore economico per le minoranze e le donne. Il team prevede di destinare il 35% della forza lavoro a persone di colore, per un totale di oltre un miliardo di dollari.

Per la sua realizzazione si prevede di assumere più di 30.000 newyorkesi in sei anni, offrendo 15.000 posti di lavoro a tempo indeterminato, portando più di 5 miliardi di dollari di nuove entrate per la città e lo Stato in 30 anni.

Dettaglio del grattacielo a New York Affirmation Tower

Peter Ward, ex presidente del settore alberghiero e dei motel di New York, ha affermato che il progetto darà una spinta economica non solo alla forza lavoro della città, ma anche all’industria del turismo.

“Questo progetto fornirà 4,4 miliardi di dollari di nuova produzione economica all’anno, portando migliaia di posti di lavoro nella costruzione, progettazione e sviluppo, nonché milioni di persone in tutto il mondo che saranno entusiaste di vedere questo iconico grattacieloha affermato Ward.

Icona di design, sostenibilità e inclusione

Il progetto prevede lo sviluppo di una torre che si estende verticalmente come un albero nella foresta urbana di Manhattan. Il team di architetti e progettisti ha pensato ad un edificio completamente elettrico, in linea con gli obiettivi energetici dello Stato di New York, nella lotta al cambiamento climatico.

La terrazza panoramica del grattacielo Affirmation Tower a New York

Affirmation Tower ospiterà al suo interno due hotel, una terrazza panoramica e una pista di pattinaggio, nonché spazi per uffici commerciali e la nuova sede del NAACP (National Association for the Advancement of Colored People), una delle più influenti associazioni per i diritti civili degli Stati Uniti.

Se il progetto venisse realizzato, Affirmation Tower sarebbe il più alto grattacielo la cui proprietà è gestita in maggioranza da donne e persone di colore, così come la società di general contractor è gestita dal 35% da donne.
Un punto di riferimento che inviterà newyorkesi e turisti a riunirsi nei suoi spazi pubblici per celebrare la storia e la cultura di New York City.

Dettaglio degli interni del grattacielo Affirmation Tower a New York

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange