Appuntamento a Torino per il mondo dell’efficienza energetica

Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica Domotecnica dal 18 al 20 settembre

Il Lingotto di Torino ospita il 16esimo Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica organizzato da Domotecnica, prima rete in franchising indipendente per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica.

Tre giorni di incontri, convegni e stage formativi intorno ai temi dell’efficienza, risparmio energetico e sostenibilità, a partire dalla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro. In uno spazio di 10mila mq, saranno coinvolti oltre 2.000 tecnici e 90 aziende italiane.

Le sessioni formative avranno come tema centrale quello della corretta gestione del tempo, in modo da ottimizzare la gestione delle urgenze e delle criticità in azienda. “Il Congresso offrirà un totale di oltre 70 moduli in tre giorni per 100 ore complessive di formazione, che si vanno ad aggiungere alle centinaia che Domotecnica ha erogato nel corso di questi primi mesi del 2014 – racconta Tatiana Pagotto Direttore Marketing, Eventi e Formazione di Domotecnica“.

Venerdì 19, il Convegno istituzionale “Tendenza di mercato e nuova etichetta energetica” sarà l’occasione per affrontare un tema cruciale che coinvolgerà l’intera filiera della sostenibilità, ovvero la nuova normativa europea sulla etichettatura di impianto: il Convegno sarà l’occasione per aggiornare gli operatori sulle conseguenze del recepimento della direttiva e per parlare dell’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica.

Sabato mattina verranno allestiti i Tavoli di lavoro Regionali per scoprire bandi, normative e incentivi all’efficienza energetica promossi dalla singole amministrazioni locali.

Il Congresso Domotecnica ospiterà il primo Congresso Nazionale del Green Procurament e della Mobilità Sostenibile, organizzato da Cisalpina Tours e Procurement Channel. Grazie al supporto di Tmc verrà proposta un’area dedicata alla mobilità sostenibile.

Nel corso dei tre giorni, grazie alla collaborazione con Edicom, Domotecnica organizzerà per oltre 500 professionisti di settore, tra architetti e ingegneri, un tour del Congresso per conoscere le migliori tecnologie del mercato proposte dai Partner fornitori  e un programma formativo dedicato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento