STIFERITE S.R.L
Viale Navigazione Interna 54
35129 Padova - Padova

TEL 049 8997911 - 800 840012
FAX 049 774727
www.stiferite.com

Produzione: Soluzioni per l'isolamento termico in edilizia, pannelli termoisolanti, pannelli in schiuma polyiso

Stiferite nasce con l’introduzione in Europa, da parte della società STIFER, dei pannelli termoisolanti in poliuretano espanso rigido STIFERITE.

Azienda StiferiteIndice:

Questa introduzione rese possibile l’utilizzo del poliuretano espanso rigido, impiegato per la produzione di frigoriferi domestici e industriali, nel settore dell’edilizia e degli isolamenti industriali.

L’eccellenza delle prestazioni isolanti del poliuretano, unita alla praticità di impiego, determinarono un rapido successo degli isolanti STIFERITE al punto che nel 1968 l’attività produttiva viene trasferita dalla prima sede di Pomezia al nuovo stabilimento di Padova comprensivo di una nuova linea in continuo con potenziate capacità produttive.

Tra gli anni ’60 e ’70 la crescita della domanda determina la necessità di installare una seconda linea e di ampliare la gamma dei prodotti sviluppando nuove schiume e nuove tipologie di pannelli in grado di soddisfare le specifiche esigenze applicative.

Tutti gli impianti garantiscono elevati e costanti standard qualitativi, al controllo dei quali sono dedicate importanti risorse sia umane che tecnologiche. Un’attenzione che ha portato all’utilizzo di oltre 170 milioni di metri quadrati di pannelli con conseguenti importanti risparmi energetici e riduzioni di emissioni nocive in atmosfera.

Stiferite e la sostenibilità

L’azienda si impegna da sempre nella promozione del risparmio energetico, del benessere abitativo, della sicurezza degli edifici e della tutela delle risorse ambientali.

Le soluzioni di Stiferite, infatti, registrano un limitato consumo di risorse e un basso impatto ambientale dell’intero processo produttivo. Basti pensare che le risorse impiegate per la produzione dei pannelli STIFERITE, necessarie ad isolare una unità abitativa, vengono ampiamente restituite all’ambiente già nel primo anno di esercizio dell’impianto di riscaldamento, sotto forma di risparmio di energia.

Stiferite e le certificazioni

Stiferite è stata la prima azienda in Europa a valutare e certificare presso l’ente di controllo svedese la prima EPD (Enviromental Product Declaratio) del pannello STIFERITE Class S da 60 mm e nel 2006 ha sviluppato uno studio di LCA su propri pannelli basato sulla norma internazionale ISO Serie 14040 utilizzando, quale strumento di supporto la banca dati del Bousted Model.

A partire dall’aprile del 2003 ogni imballo dei pannelli riporta la marcatura CE che ne attesta la conformità alla norma armonizzata UNI EN 13165; inoltre l’azienda sottopone l’intero processo produttivo alle verifiche previste dalla certificazione del Sistema Qualità ISO 9001.

E’ certificata secondo la norma OHSAS 18001, specifica per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e ha ottenuto la certificazione volontaria ISO 14001 del proprio Sistema di gestione ambientale, atto a controllare sistematicamente gli impatti ambientali delle proprie attività ed a perseguire il miglioramento costante delle proprie prestazioni ambientali.

La produzione

Stiferite sviluppa soluzioni per l’isolamento termico in edilizia e nell’industria basate sull’impiego di schiuma poliuretanica di tipo polyiso, importante evoluzione delle tradizionali schiume poliuretaniche che permette di ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni meccaniche, di stabilità dimensionale e di reazione al fuoco.

Nella gamma di prodotti sono disponibili:

    • Pannelli in schiuma polyiso con rivestimenti flessibili su entrambe le facce
    • Pannelli accoppiati in schiuma polyiso con rivestimenti flessibili su entrambe le facce, accoppiati, su di un lato a diversi materiali flessibili o rigidi (membrane bituminose, cartongesso, ecc.)
    • Sistemi isolanti sviluppati per particolari tipologie applicative, come le coperture ventilate, che comprendono i pannelli isolanti e gli accessori necessari per il completamento della posa in opera.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici, Coibentazione termica
 

Richiedi informazioni a STIFERITE

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Progetti

Museo della bicicletta

Museo della bicicletta

Per Claudio Gregori, giornalista della Gazzetta dello Sport che ne ha scritto la biografia, Toni Bevilacqua ...

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti

STIFERITE produce nelle seguenti categorie



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange