La qualità delle soluzioni Hormann per Casa Piazza Furlan

HORMANN

Hormann ha contribuito alla realizzazione della suggestiva residenza Casa Piazza Furlan immersa fra gli oliveti di Ostuni. Grazie alla presenza di un impianto aerotermico, di spesse murature isolate termicamente e all’installazione di serramenti a perfetta tenuta, questa residenza mantiene un perfetto microclima interno, offrendo il massimo comfort.

La qualità delle soluzioni Hormann per Casa Piazza FurlanL’edificio è costituito da due volumi, rivestiti con pietra locale e intonaco bianco, all’interno dei quali sono ricavati ingresso, soggiorno con cucina e due camere con bagni.

Esternamente è possibile godere di attimi di relax grazie alla veranda e alla piccola piscina, circondate dal giardino. Non manca il garage, situato in una posizione isolata a breve distanza.

L’efficienza energetica di Casa Piazza Furlan

Casa Piazza Furlan è una residenza estremamente sostenibile ed efficiente e gode della funzionalità di un innovativo impianto di climatizzazione geotermico ad aria, alimentato con fonti rinnovabili ed esente dalla produzione di emissioni climalteranti.Suggestiva residenza Casa Piazza FurlanL’impianto di climatizzazione preleva l’aria dall’esterno trasportandola attraverso tubazioni ipogee poste attorno a una cisterna sotterranea e, successivamente, la immette nell’edificio mediante canalizzazioni interne alle murature.

Casa Piazza Furlan è caratterizzata da una particolare stratigrafia dell’involucro edilizio, con chiusure trasparenti ad elevata tenuta all’aria che garantiscono l’illuminazione naturale, grazie alla quale si mantengono costanti le condizioni di comfort, rendendo superfluo l’utilizzo di combustibile per il riscaldamento e di elettricità per il raffrescamento.

Il portone sezionale e la porta pedonale del garage del marchio Hormann hanno contribuito a mantenere l’impatto estetico dell’intera struttura, oltre a garantire prestazioni elevate di isolamento termico.

Le soluzioni Hormann per il progetto

Per questo progetto Hormann ha fornito un portone sezionale LPU 42 e una porta pedonale Hörmann ZK, realizzando eleganti chiusure per il garage ad elevate prestazioni termoisolanti.

Portone sezionale LPU 42

Grazie agli elementi modulari che scorrono in verticale riposizionandosi parallelamente al soffitto, il portone sezionale LPU 42 minimizza l’ingombro interno e si adatta a qualsiasi tipo di varco.Portone sezionale LPU 42Questa soluzione si distingue per la perfetta tenuta perimetrale, garantita da guarnizioni ad elasticità permanente resistenti agli agenti atmosferici, la stabilità ottimale e lo scorrimento silenzioso.

Ma non è tutto. LPU 42 garantisce un elevato isolamento termico grazie alla presenza di pannelli in doppia parete metallica spessi 42 mm, riempiti con schiuma poliuretanica, per ogni modulo.

Oltre alla finitura di base dal design pulito ed essenziale, sono disponibili diverse tipologie di cromatismi e finiture di serie, ideali per adattarsi a ogni contesto residenziale, tradizionale e contemporaneo.

Porta pedonale Hörmann ZK

Porta pedonale Hörmann ZKLa porta pedonale Hörmann ZK è realizzata in lamiera d’acciaio e caratterizzata da elevata stabilità dimensionale, buon isolamento termoacustico e design accattivante.

Questa soluzione è disponibile in varie colorazioni e finiture per adattarsi alle diverse esigenze estetiche dei contesti in cui si inserisce.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda