Le tecnologie di Taconova per il riscaldamento efficiente in mostra a MCE

Taconova

Taconova sarà fra le aziende protagoniste della 43a edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort – in programma a Rho Fiera Milano da Martedì 12 a Venerdì 15 Marzo 2024.
Molte le soluzioni per l’efficienza degli impianti di riscaldamento presentate presso lo stand (Pad 2 Stand H 38): dalla pompa di circolazione alla valvola di bilanciamento intelligente per il monitoraggio di flusso e temperatura dell’acqua.

A cura di:

Lo stand di Taconova a MCE

L’azienda svizzera torna a MCE, fiera internazionale dedicata alle realtà del settore HVAC+R. Puntando su obiettivi strategici di grande rilevanza quali sostenibilità e innovazione, saranno portate in fiera le soluzioni che hanno permesso a Taconova di affermarsi come importante realtà negli ambiti del bilanciamento idraulico, del riscaldamento radiante, della tecnologia delle valvole e delle pompe e della tecnologia dei sistemi.

I circolatori della gamma Taconova, che si caratterizzano per compattezza, robustezza e potenza, grazie all’alto livello di innovazione permettono prestazioni efficienti dal punto di vista energetico, bassi consumi e un’elevata versatilità di utilizzo. Questi risultati sono merito della tecnologia a magneti permanenti progettata da Taco Italia, che ha conquistato, grazie alla sua affidabilità, i principali produttori europei di caldaie a condensazione.

Protagoniste di Mostra Convegno saranno le novità OEM di Taco Italia insieme ai prodotti di eccellenza della gamma di pompe di circolazione per il riscaldamento Taconova. Fra questi ultimi TacoFlow2: il circolatore che opera a rotore bagnato, ovvero tramite elementi del motore immersi nel fluido pompato, così da assicurare una lubrificazione ottimale di ogni elemento e un uso silenzioso, privo manutenzione.

La pompa di circolazione Tacoflow2

La proposta dell’azienda si completa con la linea TacoSetter: un assortimento completo di valvole di bilanciamento e di misurazione di elevata qualità che si contraddistingue per la rapidità e semplicità di regolazione per un perfetto funzionamento del sistema idraulico. Il modello TacoSetter Tronic unisce la funzione di intercettazione con una misurazione digitale del fluido estremamente precisa; proponendosi come soluzione sul mercato per sistemi di acqua potabile, solari e di riscaldamento, ideale sia per abitazioni private che per edifici pubblici e commerciali di grandi dimensioni. La gamma Taconova include prodotti specifici per sistemi di riscaldamento a pavimento, con valvole come Top Meter per la regolazione dei collettori.

Per i sistemi di riscaldamento, gli impianti di acqua calda sanitaria e solari termici l’azienda propone invece le valvole di miscelazione NovaMix, sviluppate in ottica di massima efficienza, permettono di contrastare la creazione di condensa, limitando considerevolmente la formazione di catrame e la corrosione della caldaia. Un’istallazione ottimizzata permette di evitare spreco di energia e contribuisce in modo positivo alla sicurezza degli impianti.

Le stazioni TacoTherm si aggiungono alle soluzioni proposte da Taconova: sfruttando il principio del flusso continuo, producono acqua sanitaria solo quando effettivamente necessaria, eliminando così i problemi correlati alla stoccaggio dell’acqua e alle perdite in standby. Prodotto innovativo e ancora poco diffuso in Italia, grazie alle alte prestazioni in termini di efficienza è ampiamente utilizzato in centro e nord Europa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Taconova produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange