Energia solare in Italia: spazi di crescita per fotovoltaico, solare termico e a concentrazione 10/02/2025
Armaroli e il solare termico: «andrebbe installato su tutti i tetti del Centro-Sud Italia» 16/01/2025
Risparmio energetico durante l’inverno: strategie per ridurre i consumi senza compromettere il comfort 03/02/2025
Valvole termostatiche, piccoli dispositivi per un riscaldamento efficiente, personalizzato, sostenibile 30/01/2025
Classificazione energetica delle abitazioni in Italia: che cosa significa “casa green” e come avvicinarsi all’obiettivo 14/01/2025
Pfas nell’acqua potabile, la mappa di Greenpeace svela quanto è inquinata la rete idrica nazionale 11/02/2025
SENEC, parte del Gruppo EnBW e pioniere nel settore dell’accumulo fotovoltaico, vanta un numero di sistemi venduti che supera gli 80 mila e numerosi riconoscimenti ottenuti grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi. L’arrivo di SENEC nel mercato fotovoltaico italiano risale al 2016 e ad oggi l’azienda, che conta sedi a Bari e a Milano, offre soluzioni a 360° per l’incremento dell’autosufficienza energetica del Paese. Nel periodo 2018- 2021 ha registrato una crescita del 900%, consolidando sempre più il suo ruolo primario nel mercato. La partnership tra AC Milan e SENEC La partnership tra AC Milan e SENEC è il risultato della profonda condivisione di valori e obiettivi che caratterizza le due realtà e punta a costruire fondamenta solide e sicure per un futuro sostenibile sia dal punto di vista progettuale che finanziario e ambientale.La collaborazione si è tradotta nella realizzazione del primo impianto fotovoltaico SENEC all’interno del Centro Sportivo Milanello, che ospita quotidianamente gli allenamenti della Prima Squadra e della Primavera maschile, e i primi risultati concreti si avranno già nei prossimi mesi. “La nuova partnership con SENEC dimostra ancora una volta l’impegno e l’attenzione che il Club rivolge ai temi di sostenibilità e innovazione – ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan – fondamentali per poter contribuire concretamente a una trasformazione del mondo del calcio che tragga le mosse dai valori positivi dello sport e per rafforzare ancora una volta l’impegno del Club nei confronti delle generazioni più giovani, tanto dentro quanto fuori dal campo”. Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi che un Club prestigioso come il Milan abbia scelto la nostra azienda per accompagnarlo nel suo percorso verso la sostenibilità. Con il Milan condividiamo la volontà di dare un contributo concreto alla transizione verso un sistema energetico più efficiente e green ed uno sguardo sempre rivolto alle generazioni future. Questa comunanza di valori e di intenti rafforza ancora di più il senso di questa partnership”. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici