Il parapetto fotovoltaico totalmente integrato si evolve!

Aluray

Balaustre, ringhiere, parapetti e staccionate esterne di qualsiasi costruzione civile producono energia grazie Vulcano 21.8, il parapetto fotovoltaico perfettamente integrato, evoluzione del precedente presentato nel 2017.

Il parapetto fotovoltaico totalmente integrato si evolve!Vulcano 21.8 è il nuovo parapetto fotovoltaico integrato sviluppato da da GianEnrico Sordo sulla base del precedente prototipo presentato a novembre 2017. Il parapetto definitivo è stato installato per la prima volta il 21  agosto 2021.

Si tratta di un prodotto evoluto nel design e nell’ efficienza e rappresenta un successo per Aluray, leader nella produzione di ancoraggi per fotovoltaico, già ideatrice del triangolo per istallazioni fotovoltaiche su tetti piani MEGAFIX, e nella  produzione di sistemi in alluminio per parapetti e staccionate e di parapetti  e ringhiere in alluminio color legno e finiture speciali.

Il parapetto fotovoltaico Vulcano 21.8

Vulcano 21.8 è un parapetto caratterizzato dalla presenza di moduli fotovoltaici mono cristallini totalmente integrati in un profilo in alluminio di disegno Aluray, con design modificabile a seconda dell’istallazione.

Il parapetto può essere montato insieme a impianti fotovoltaici tradizionali e dotato di batteria per l’accumulo dell’energia prodotta.

Aluray oggi è diventata una delle eccellenze trentine e della Valsugana grazie agli oltre 25 anni di
esperienza di Gianenrico Sordo nel settore dell’alluminio.


14/12/2017

Parapetto fotovoltaico totalmente integrato

Gianenrico Sordo, titolare di Aluray, azienda specializzata nella produzione di ancoraggi per fotovoltaico, ha realizzato Vulcano, un innovativo parapetto fotovoltaico, 100% made in Italy, che unisce l’eleganza del legno, la forza dell’alluminio e l’energia del sole.Vulcano, il parapetto fotovoltaico firmato AlurayIl parapetto, che produce energia è realizzato con moduli fotovoltaici mono cristallini Sunerg totalmente integrati in un profilo in alluminio, ed è particolarmente adatto all’installazione negli edifici civili nelle zone soggette a malfunzionamenti di impianti su tetto, a causa per esempio della neve, sabbia, rotture dovute a grandine intensa, mancanza di spazio e pulizia difficoltosa.

Il parapetto è in grado di generare una potenza di circa 1kw ogni 9/10 mt lineari di balaustra, è estremamente facile da pulire. Elegante da vedere non prevede la presenza di fili e ingranaggi visibili.

Attualmente i parapetti sono proposti in due colori, il Larice Vulcano e Grigio Perla.Parapetto fotovoltaico color lariceI costi di installazione, ci dice Gianenrico Sordo, dipendono dai metri lineari necessari, per produrre 3 KW ci vogliono circa 25 metri di parapetto.

Le prime proiezioni evidenziano che si tratta di un prodotto competitivo con i migliori impianti sul mercato: il parapetto fotovoltaico costa circa come un impianto standard realizzato su tetto, cui va aggiunto il costo del parapetto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Articoli

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...