IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Respirare aria pulita negli ambienti di lavoro

Respirare aria pulita negli ambienti di lavoro

ALPAC

08/11/2017

Il monoblocco Ingenius VMC di Alpac garantisce un ricambio continuo di aria aiutando negli uffici la produttività degli impiegati   

 

 Monoblocco Ingenius VMC di Alpac per respirare aria pulita negli ambienti di lavoro

 

Come sappiamo gli edifici moderni ad alta efficienza energetica sono caratterizzati da sistemi di isolamento particolarmente efficaci, con serramenti che garantiscono una tenuta perfetta ed ermetica.

Per assicurare comfort ambientale e salubrità dei locali è altrettanto importante pensare a sistemi di ventilazione costante degli ambienti che permettano il ricambio dell’aria ed evitino il ristagno di sostanze potenzialmente nocive.

 

Il Monoblocco Ingenius VMC di Alpac nasce proprio per rispondere alle esigenze di corretta areazione degli ambienti ed è particolarmente indicato per l’installazione nei luoghi di lavoro, nei quali la qualità dell’aria incide sulla produttività e le performance degli impiegati.

 

Alcune ricerche hanno infatti dimostrato una connessione tra qualità dell’aria, bassi livelli di CO2 e funzionalità del cervello: migliorando le prime, aumentano prestazioni e concentrazione.

 

Per ottimizzare le condizioni di lavoro l’ideale è che gli architetti in fase di progettazione prevedano l'inserimento di impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

 

In particolare per la gestione del foro finestra il monoblocco INGENIUS VMC di ALPAC garantisce le prestazioni isolanti ed energetiche del monoblocco alla VMC decentralizzata, trasforma la finestra in una struttura tecnologicamente avanzata, con un conseguente aumento del valore dell'immobile.

 Monoblocco Ingenius VMC Alpac

INGENIUS VMC, è disponibile per tutti i sistemi oscuranti (avvolgibile, scuro, frangisole) e permette un ricambio dell’aria che viene purificata da polvere, umidità, odori e sostanze dannose, grazie al doppio filtro di estrazione/immissione G4/F7 che garantisce aria pulita e ottimo comfort anche a finestra chiusa.

 

Facile da posare, il sistema è dotato di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, che permette il completo recupero dell’energia termica, mantenendo invariata la temperatura all'interno dei locali ed evitando sprechi energetici.

 

INGENIUS VMC è il primo sistema VMC Plug&play integrato nel monoblocco finestra che, una volta montato e collegato alla rete elettrica, non richiede ulteriori predisposizioni e allacciamenti.

Richiedi informazioni su Respirare aria pulita negli ambienti di lavoro

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO