IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un marchio certifica la posa qualificata del serramento

Un marchio certifica la posa qualificata del serramento

BERNER

05/07/2018

Berner aderisce al progetto “Marchio Posa Qualità Serramenti” che certifica la corretta posa dei serramenti, a partire dalla progettazione

 

Berner aderisce al Marchio Posa Qualità Serramenti

 

La posa qualificata dei serramenti è un aspetto fondamentale, tanto quanto la scelta dell’infisso, una installazione sbagliata infatti può comprometterne le prestazioni.

 

Lo sa bene Berner, azienda specializzata in soluzioni per gli artigiani e professionisti dell’edilizia, da molto tempo impegnata nella diffusione della corretta posa come “cultura”, che propone una serie di soluzioni ad hoc che garantiscono efficienza e ottime prestazioni.

 

Tra queste il sistema di posa completo, testato e qualificato del serramento - Berner Energy System – dedicato a produttori e installatori di serramenti in legno, alluminio e PVC, che assicura una installazione corretta e dalle prestazioni garantite.

 

Giunto di posa serramenti Berner

Il giunto di posa, primario o secondario, assicura le migliori prestazioni del serramento stesso dopo la sua installazione

 

Berner ha aderito al progetto “Marchio Posa Qualità Serramenti” promosso da ANFIT, CNA, PVC Forum, Federlegno, Consorzio Legno Legno e UNICMI – che certifica appunto la correttezza della posa in opera dei serramenti esterni, partendo da una progettazione a regola d’arte.

 

Berner, grazie alla progettazione attenta e alla verifica delle configurazioni di posa, non solo ha ricevuto il marchio Progettazione Posa Qualità Serramenti, ma è anche parte attiva nell’organizzazione dei corsi di formazione ANFIT- Associazione nazionale per la difesa della Finestra Made in Italy preparatori all’ottenimento del marchio “posa qualità”.

 

Il marchio è stato fortemente voluto dalle principali associazioni di categoria, quale strumento, a disposizione di progettisti e utenti finali, in grado di identificare i migliori costruttori di serramenti realizzati nei diversi materiali, tra cui legno, PVC e alluminio, certificare la professionalità dei serramentisti che garantiscono una posa qualificata dei sistemi. Inoltre il Marchio Posa Qualità offre una garanzia assicurativa post-vendita sul prodotto installato fino a 10 anni.

I corsi di formazione

Per ottenere il Marchio sono previsti una serie di incontri formativi dedicati alla filiera industriale del serramento, ai quali parteciperà anche Berner nell'ambito della  “Qualificazione della competenza nella progettazione del giunto di posa e la posa in opera dei serramenti dell’installatore qualificato”. Inoltre la qualità della posa e la corretta installazione saranno certificate da severi test di laboratorio e controlli a campione in cantiere.

Richiedi informazioni su Un marchio certifica la posa qualificata del serramento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO