IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > In funzione il nuovo impianto di produzione automatizzato di BISOL Group

In funzione il nuovo impianto di produzione automatizzato di BISOL Group

BISOL

E' recentemente entrato in funzione il nuovo impianto di produzione automatizzato di moduli fotovoltaici di BISOL Group, produttore europeo di moduli mono e policristallini di alta qualità e sistemi di montagggo. I 2 milioni di euro di investimento, effettuato esclusivamente con fondi propri dell’azienda, garantirà il 100% di tracciabilità dai componenti di base fino al prodotto finito mediante una combinazione di soluzioni tecnologiche di nuova implementazione in termini di processi, procedure e miglioramenti tecnologici in congiunzione con l’indispensabile aggiornamento delle attrezzature.
Contemporaneamente alle attività di investimento, BISOL Group ha ottenuto le certificazioni internazionali ISO 9001 per la gestione della qualità, ISO 14001 per la gestione ambientale e la OHSAS 18001 per la gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.  Nel 2012 l’azienda ha anche introdotto il sistema 5S, un metodo giapponese per l'ottimizzazione dei processi di produzione al fine di stabilire e mantenere un ambiente di lavoro ordinato, pulito, sicuro ed efficiente.
Il CEO di BISOL Group, il dott. Uros Merc ha recentemente dichiarato: "I massimi standard nella produzione di moduli FV sono uno dei principali pilastri del successo di BISOL Group. Per tale motivo abbiamo recentemente effettuato ingenti investimenti in un’ulteriore automazione del nostro ambiente di produzione, che aumenterà notevolmente la nostra capacità di produzione massima di quasi il 10%, questo ci colloca tra i primi cinque produttori in Europa"
"I 2 milioni di euro di investimenti garantiranno il 100% di tracciabilità, un maggiore livello di ripetibilità e ridotto impatto del fattore umano, migliorando così ulteriormente la qualità dei prodotti BISOL e le loro prestazioni a lungo termine, essenziali per la garanzia di 25 anni sui componenti fotovoltaici. Con il nuovo investimento saremo anche in grado di ridurre maggiormente il già trascurabile tasso di difetti di meno di 50 dpm (difetti per milione)".


Matevž Kastelic, sales manager di Bisol in occasione di Solarexpo ci ha parlato dei moduli fotovoltaici e dei sistemi di montaggio prodotti dall'azienda

Richiedi informazioni su In funzione il nuovo impianto di produzione automatizzato di BISOL Group

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI