IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un impianto fotovoltaico Conergy per una società agricola

Un impianto fotovoltaico Conergy per una società agricola

CONERGY

Sul tetto della Società Agricola F.lli Roman di Cessalto (TV) è stato installato dalla Global Energy un impianto fotovoltaico Conergy. 

L’impianto fotovoltaico è integrato e composto da 864 moduli Conergy PowerPlus 225P collegati a 2 inverter Power One PVI 110 TL. I moduli Conergy PowerPlus sono stati scelti per le alte prestazioni e l’elevata produzione energetica. Garantiscono infatti una potenza nominale maggiore - fino a +3% - grazie alla tolleranza di potenza positiva e alla garanzia di 25 anni sulle prestazioni. In questo modo l’impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile. Inoltre, i moduli Conergy PowerPlus sono caratterizzati da elevata robustezza e resistenza, grazie alla capacità di carico che li rende adatti a tutte le condizioni atmosferiche, alla salsedine e all‘ammoniaca.

 

La superficie totale dell’impianto è di 1.408 mq, la potenza di picco di 194,40 kWp e la produzione effettiva è di 225.000 kWh all’anno. Si tratta di un impianto in cessione totale, quindi l’energia prodotta verrà interamente ceduta alla rete elettrica.

La realizzazione beneficia degli incentivi del II° Conto Energia e il GSE corrisponde la tariffa come “impianto integrato” per un valore di 0,422 €/Kwh. L’impianto consentirà di risparmiare circa 119 tonnellate di CO2 all’anno.


 

Richiedi informazioni su Un impianto fotovoltaico Conergy per una società agricola

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI