IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Jubilée XXL Plus, produce più energia di quanta ne consuma

Jubilée XXL Plus, produce più energia di quanta ne consuma

HAAS-HOCO

Una casa monofamiliare a risparmio energetico e dal design elegante

Jubilée XXL Plus è la nuova casa monofamiliare a risparmio energetico realizzata da Haas a Mannheim, che produce più corrente di quanta ne consuma e propone un design in cui si fondono elementi classici e moderni e che ben si adatta ai diversi contesti, dai centri cittadini alle campagne.
La facciata bianca viene arricchita da elementi raffinati come il parziale rivestimento in legno di larice e i serramenti con esterno in alluminio colore antracite, in perfetta sintonia con il colore delle tegole.

L’esterno elegante e raffinato della casa nasconde tecnologie sofisticate. L’impianto fotovoltaico, con i suoi 48 moduli da 200 W e una potenza complessiva di 9,6 kWp, produce più corrente di quanta ne venga consumata dagli abitanti per il riscaldamento degli ambienti, dell’acqua e il funzionamento degli elettrodomestici. L’energia prodotta in eccesso viene immessa in rete. Per garantire l’autonomia in fatto di approvvigionamento di corrente della casa, il sistema di distribuzione e l’accumulatore solare ET EnergieS® fanno in modo che la corrente prodotta sia disponibile quando serve, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Infatti il sistema centrale di distribuzione anzitutto mette a disposizione la corrente per il funzionamento del riscaldamento e degli elettrodomestici. Se viene prodotta più corrente di quanta ne viene consumata, il sistema di distribuzione ricarica la propria riserva. Quando l’accumulatore interno è pieno, il sistema di distribuzione immette in rete l’eccesso di energia, in questo modo oltre a risparmiare costi di corrente, si può anche guadagnare.

La casa Jubilée XXL Plus di Haas produce energia ma  ne consuma pochissima. Infatti è dotata di un impianto di riscaldamento con ventilazione meccanica marca Proxon. Questo sistema innovativo utilizzato per il riscaldamento, il raffrescamento, l’aerazione e la ventilazione sfrutta l’energia dell’aria esterna e dell’aria viziata. Con lo scambiatore di calore viene recuperato il 95% di calore e i ventilatori a risparmio energetico distribuiscono l’aria riscaldata o raffrescata in tutta la casa.

Il sistema di automazione integrato della casa Jubilée XXL Plus offre un comfort di livello superiore, contribuendo al risparmio di energia e all’efficienza energetica: le luci per esempio possono essere spente da un unico pulsante quando si esce di casa; quando viene aperta una finestra, il sistema di automazione regola il riscaldamento di conseguenza. Per quanto riguarda il sistema di illuminazione l’impianto della casa è dotato di tecnologia LED.

 

Anche gli interni sono curati in ogni dettaglio e offrono sia open space che ambienti più riservati.

 

Richiedi informazioni su Jubilée XXL Plus, produce più energia di quanta ne consuma
Pianta pian terreno Jubilée XXL Plus
Pianta primo piano Jubilée XXL Plus

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO