IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo pannello solare Tecno Solar

Nuovo pannello solare Tecno Solar

ITALTHERM

L’azienda emiliana Italtherm, ad un solo un anno dall’inizio della propria attività, e dopo aver ottenuto la certificazione del sistema di gestione aziendale ISO 9001, nei prossimi mesi lancerà una serie di prodotti innovativi e attenti al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili. Tra essi  il nuovo pannello solare termico Tecno Solar.

Il direttore commerciale Pietro Giannotta sottolinea: “L'avevamo promesso: vogliamo puntare a prodotti Made in Italy che siano efficienti, affidabili e attenti all'ambiente e ai consumi. La nostra è una sfida prima di tutto a noi stessi, perchè crediamo che il vero cambiamento parta dal nostro approccio al lavoro. Questo è un momento in cui è necessario offrire non soltanto il massimo della qualità, ma anche il maggior risparmio possibile. I nuovi prodotti a listino sono un'evidente prova del nostro impegno”.

 

Tecnosolar è un particolare pannello solare termico a circolazione forzata, dotato di un kit anti-stagnazione che interviene quando la temperatura è troppo elevata, raffreddandolo e preservandolo dai danni a cui questi strumenti rischiano di essere esposti soprattutto in momenti di caldo torrido.

Tutto questo senza necessità alcuna di pompe o elettricità, poiché la circolazione tra dissipatore e pannello avviene in modo naturale e solo in caso d’aumento della temperatura oltre la soglia di sicurezza (95°C).
In condizioni di radiazione parziale, quando ogni raggio di sole è prezioso, il circuito del dissipatore viene escluso ed il funzionamento del pannello rimane invariato.

 

Caratteristiche sistema anti stagnazione

  • Protegge dalla sovratemperatura i componenti del sistema solare, come valvole, degasatori, vasi di espansione e liquido termovettore
  • Aumenta la vita utile dell’impianto
  • Non utilizza nessun tipo di energia
  • La manutenzione è semplicissima e coincide con la normale manutenzione del sistema
  • Migliora il rendimento dell’impianto
  • Diminuisce gli interventi di manutenzione
  • Previene l’ebollizione di liquido termovettore e le conseguenti fuoriuscite dalla valvola di sicurezza
  • Modulare in funzione del numero di collettori presenti
  • Funziona anche quando il sistema solare si blocca per mancanza di energia elettrica

Richiedi informazioni su Nuovo pannello solare Tecno Solar
Pannello Tecno Solar
Sistema Anti Stagnazione

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI