IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovi moduli all-black, minimal ed eleganti

Nuovi moduli all-black, minimal ed eleganti

PANASONIC ELECTRIC

25/01/2018

PANASONIC SOLAR propone i nuovi pannelli solari HIT® KURO che si caratterizzano per alta efficienza design elegante e minimal, adatto a contesti di pregio

 

Nuovi pannelli solari HIT® KURO di Panasonic all black

I nuovi pannelli solari di Panasonic, HIT® KURO, parola che in giapponese significa nero, coniugano alta efficienza e un design elegante che ben si adatta anche alle case di pregio.

Il design è particolarmente curato, infatti sono completamente neri le celle, il backsheet e anche il telaio, assicurando un basso impatto visivo.

 

L’ultima innovazione della divisione Eco Solutions di Panasonic  è disponibile nelle versioni da 325 Wp e 320 Wp, e assicura un’efficienza molto elevata, che nel modulo da 325 Wp è pari a 19,4%, con un conseguente ottimo risparmio in bolletta. Inoltre i moduli HIT® KURO permettono di massimizzare il rendimento energetico grazie al basso coefficiente di temperatura di solo -0,258% / °C.

 

Il vetro antiriflesso permette di ottimizzare l'assorbimento di energia, mentre i collegamenti in argento superiori e inferiori sono stati sostituiti da linguette nere, diminuendo così la perdita di efficienza rispetto all'equivalente del tedlar bianco e riducendo il rischio fisiologico di microfratture nelle cellule dovute alla sottigliezza del laminato.

 

La cella solare HIT®, che è costituita da un sottile strato di silicio monocristallino circondato da strati ultrasottili di silicio amorfo, offre ottime prestazioni anche ad alte temperature, mantenendo una efficienza superiore rispetto a quella di una convenzionale cella solare al silicio cristallino.

HIT® KURO offre le migliori prestazioni in estate, e questo lo rende particolarmnete adatto per l'installazione in zone con un clima particolarmente caldo.

 

Questi innovativi pannelli presentano anche la nuova generazione del telaio per moduli solari HIT® con uno spessore di 40 mm, capace di sopportare un carico di vento e neve di 5400 Pa e proprio per il ridotto spessore possono ufficialmente essere fissati anche tramite il lato corto.

Anche in questi moduli sono previsti gli angoli di drenaggio dell'acqua di Panasonic a livello del vetro, che garantiscono una migliore autopulizia del modulo stesso e una migliore prestazione a lungo termine grazie al minimo accumulo di polvere e sporco.

 

Un altro plus è che i moduli Panasonic sono particolarmente affidabili, l'azienda registra un tasso di guasti di appena lo 0,0037% su quasi 4 milioni di moduli solari prodotti per l'Europa. A installatori e consumatori è riconosciuta una garanzia estesa del prodotto di 25 anni.

Richiedi informazioni su Nuovi moduli all-black, minimal ed eleganti

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti PANASONIC ELECTRIC