IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sostenibilità ambientale e solidarietà sociale

Sostenibilità ambientale e solidarietà sociale

PARADIGMA

07/06/2018

Per festeggiare i 20 anni di attività Paradigma unisce la sua anima green, in continua evoluzione, con un'attenzione ai diversi temi che raccontano i principi fondamentali dell'azienda con il progetto “Venti di noi” 

 

 Paradigma festeggia 20 anni di attività

 

1998-2018: sono 20 anni che Paradigma, con passione e impegno, sviluppa e commercializza sistemi di riscaldamento ecologico, alimentati da fonti rinnovabili, con attenzione alle innovazioni e ai cambiamenti del mercato, credendo in un mondo più sostenibile ed efficiente.

  

Per festeggiare questo importante traguardo l’azienda regala a tutti gli utenti un progetto speciale: “Venti di noi”, da scoprire mese per mese, per capire più da vicino i principi dell’azienda che crede nella sostenibilità, intesa naturalmente come valore ambientale per un futuro più green ma anche sociale

Paradigma e la sostenibilità sociale oltre che ambientale

Ecco dunque che Paradigma ha donato un proprio impianto solare per il riscaldamento della locanda sociale Dal Barba di Villa Lagarina (TN), che accoglie circa 30 persone con disabilità psico-fisiche, che vengono seguite in un percorso di formazione e offre ristorazione, alloggio b&b e produzione agricola.

 

 Impianto termico Paradigma regalato alla Locanda del Barba

 

La Cooperativa ha ricevuto il 6 giugno il “Premio Nazionale Inclusione 3.0”, promosso dall’Università degli Studi di Macerata, importante riconoscimento alle realtà nazionali e internazionali che quotidianamente operano per attivare percorsi e progetti volti all’integrazione delle persone con difficoltà.

 

Attualmente la Locanda è dotata di un impianto piuttosto datato in cui riscaldamento e acqua calda sanitaria sono forniti in modo disgiunto da tre caldaie datate. Paradigma, in collaborazione con i propri partner di zona e  lo studio “Progetta” di Diego Broilo e Mauro Tamanini che ha seguito la progettazione dell’impianto, ha deciso di installare il proprio sistema solare termico Aqua Solar System che assicura la miglior efficienza del mercato.  

 

Tra i molti vantaggi, l’installazione del sistema di Paradigma necessita di una manutenzione minima grazie all’innovativo sistema che utilizza l’acqua al posto del glicole come fluido termovettore.

 

Nel dettaglio l’impianto è composto da una caldaia a condensazione da 35 kW, un accumulo da 500 litri e 2 pannelli solare Aqua Plasma, per un totale di 8,35 metri quadrati di superficie coperta. Il sistema solare contribuirà per il 66% al fabbisogno di acqua calda sanitaria della struttura. 

Richiedi informazioni su Sostenibilità ambientale e solidarietà sociale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di PARADIGMA
Focus prodotti di PARADIGMA