IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema radiante a soffitto per riqualificazioni efficienti

Sistema radiante a soffitto per riqualificazioni efficienti

REHAU

01/08/2016

Il sistema radiante a soffitto REHAU pensato principalmente per le ristrutturazioni edilizie assicura massimo comfort e incrementa il valore dell’immobile rispetto all’investimento

 

 

Se negli ultimi 10 anni l’edilizia di nuova costruzione ha subito un progressivo rallentamento, il mercato delle ristrutturazioni ha mantenuto un trend costante che rivela una capacità di investimento stabile nella riqualificazione del patrimonio edilizio. Per soddisfare questo segmento attraverso l’offerta di soluzioni per la climatizzazione ad alta efficienza energetica, REHAU ha sviluppato una gamma completa di sistemi per il riscaldamento/raffrescamento radiante a basso spessore, capaci di sfruttare l’elevato potenziale italiano. Accanto ai tradizionali impianti a pavimento e a parete, il sistema radiante a soffitto REHAU rappresenta una soluzione efficiente, versatile e dalla massima praticità, capace di assicurare massimo comfort e di incrementare il valore dell’immobile rispetto all’investimento.

 

Utilizzabile singolarmente o come integrazione all’impianto a pavimento, il sistema radiante a soffitto costruito a secco REHAU offre una climatizzazione invisibile che assicura un elevato comfort abitativo, consentendo di recuperare gli spazi occupati dai radiatori e massimizzando la flessibilità nella riorganizzazione degli ambienti. Il sistema è infatti composto da pannelli in gesso con tubi RAUTHERM S integrati, disponibili in quattro differenti misure per ridurre al minimo gli scarti ed inserirsi in qualsiasi tipo di ristrutturazione, che permettono di creare dei controsoffitti radianti e di ridurre le opere murarie. Il rinforzo in fibra rende, inoltre, i pannelli estremamente resistenti agli urti e alla flessione e più maneggevoli, mentre il reticolo di fissaggio preforato semplifica e velocizza la posa.

 

Il sistema a soffitto REHAU è particolarmente adatto per garantire una climatizzazione fine ed omogenea sia in funzione di riscaldamento invernale, sia in raffrescamento estivo, per cui vanta per un’elevata resa fino a 60 W/m2. Per assicurare il massimo benessere termico all’interno degli ambienti e una corretta gestione dell’impianto, il sistema è inoltre compatibile con le innovative soluzioni di regolazione REHAU, accomunate da una configurazione semplice e un utilizzo intuitivo, che consentono di impostare la temperatura di mandata e di gestire la termoregolazione nei singoli locali.


Rehau approfondirà l'utilizzo dei sistemi radianti a soffitto nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie in occasione del corso REHAU-Akademie per progettisti “Sistemi per la Ristrutturazione” che si terrà presso la filiale REHAU di Roma i prossimi 19-20 ottobre e di Milano, il 15-16 novembre 2016. 

Richiedi informazioni su Sistema radiante a soffitto per riqualificazioni efficienti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO