IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Schüco VentoTherm, aerazione con recupero di calore

Schüco VentoTherm, aerazione con recupero di calore

SCHÜCO

Sistema di ventilazione che garantisce un comfort e un ottimo bilancio energetico

Efficienza energetica e isolamento termico sono parametri ormai fondamentali sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione. Non si può però prescindere dalla purezza dell'aria interna di un'abitazione, prevedendo un sistema di ventilazione meccanico che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria in tutti gli ambienti della casa ed eviti e l’accumulo di sostanze nocive negli ambienti.

Schüco propone per il comparto residenziale un'efficiente soluzione di sistema per l'aerazione decentralizzata integrata nelle finestre con recupero di calore, senza la necessità di aprire la finestra: Schüco VentoTherm.

L’aria viziata proveniente dall’interno dell’edificio attraversa un dispositivo di recupero che, prima di trasferirla all’esterno, ne assorbe il calore. Contemporaneamente l’aria fredda proveniente dall’esterno dell’edificio, passando attraverso lo stesso dispositivo, viene filtrata (polveri sottili, pollini, ecc.) e pre riscaldata con il calore recuperato dall’aria interna espulsa.

Il minimo ingombro e la possibilità di integrazione nel profilo della finestra rendono Schüco VentoTherm una soluzione estremamente versatile e particolarmente interessante nei progetti di ristrutturazione. Questi dispositivi di ventilazione sono molto silenziosi, adattandosi anche alla zona notte di casa. Inoltre, la possibilità di mantenere le finestre chiuse consente di diminuire sensibilmente i rischi per la sicurezza, garantendo in più un adeguato isolamento acustico.

Richiedi informazioni su Schüco VentoTherm, aerazione con recupero di calore
Sistema di ventilazione Schüco VentoTherm

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO