Alta efficienza energetica e controllo dei costi con air365 Max

Hitachi Cooling & Heating

Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning ha lanciato sul mercato una soluzione ad elevata efficienza che permette a professionisti del settore HVAC, architetti e proprietari di edifici un efficace controllo dei costi. Stiamo parlando di air365 Max.

Alta efficienza energetica e controllo dei costi con air365 Max

Si tratta di un sistema di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (VRF) a espulsione verticale che unisce all’elevata efficienza la semplicità di installazione e manutenzione e il cui funzionamento in pompa di calore prevede il recupero di calore sfruttando la stessa unità esterna.

Il sistema air365 Max è disponibile in due modelli, air365 Max standard e air365 Max Pro ad alta efficienza, entrambi compatibili con oltre 120 unità interne della gamma Set Free, ed è caratterizzato da tecnologia SmoothDrive 2.0 per offrire massima efficienza energetica e comfort interno.

La tecnologia SmoothDrive 2.0 di Hitachi

Grazie a questa tecnologia air365 Max standard e air365 Max Pro garantiscono valori di Efficienza Energetica Stagionale (SEER) rispettivamente fino a 7,35 e 8,38 e un Coefficiente di Prestazione Stagionale (SCOP) fino a 4,76 e 5,19.

E’ possibile controllare le elevate efficienze energetiche, certificate Eurovent, mediante controllo diretto esercitato da SmoothDrive 2.0 sulla potenza fornita dal compressore, anche nel caso di bassi carichi. Questa modalità di controllo agisce solo sulla velocità di rotazione del compressore con una precisione di 0,1 Hz a step, rendendo superfluo il controllo sulla temperatura di evaporazione del refrigerante.

Il risultato? Una significativa riduzione dei costi di esercizio e delle emissioni di CO2; nonché un risparmio energetico del 39% ai carichi parziali rispetto ai sistemi tradizionali.

SmoothDrive 2.0 consente ad air365 Max di operare a temperature stabili e precise e in combinazione con altre funzioni intelligenti, come Gentle Cool e Warm Feet, risolve il problema dei getti di aria fredda o calda, garantendo sempre massimo comfort ambientale.

airCloud Tap per risparmiare tempo e costi di installazione

Per i professionisti del settore HVAC l’installazione è più semplice grazie all’applicazione airCloud Tap che garantisce l’accesso, direttamente da smartphone e dispositivi mobili, a più di 200 parametri di impostazione volti ad ottimizzare il funzionamento delle soluzioni Hitachi.

Inoltre, la tecnologia contactless near-field communication (NFC) permette agli installatori di configurare il sistema e personalizzare le impostazioni in tempi più rapidi dal 30% al 50%, risparmiando anche sui costi di manutenzione.

Come ottimizzare il funzionamento di air365 Max

Per ottimizzare il funzionamento di air365 Max, sono disponibili anche soluzioni come:

  • CSNET Manager, sistema di controllo centralizzato avanzato che monitora e regola fino a 1024 unità interne VRF tramite la Web App CSNET Manager,
  • Advanced color wired remote controller, controller a parete dotato di opzioni di programmazione per sincronizzare le operazioni delle apparecchiature con gli orari di lavoro dell’edificio e visualizzare il consumo energetico delle unità interne,
  • Pro, controller centralizzato cloud-based che consente ai professionisti HVAC e ai gestori di edifici di monitorare e controllare il sistema VRF tramite smartphone.

airMax 365 permette l’accesso a tutti gli incentivi fiscali previsti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Hitachi Cooling & Heating produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange