Modulo Smart 375W, il migliore tra 8 secondo un test



Modulo Smart 375W: testato come miglior modulo da Altroconsumo

SOLAREDGE

Il modulo Smart 375W con tecnologia half-cut prodotto da SolarEdge è stato riconosciuto come il migliore da un test di Altroconsumo, tra le principali associazioni per l’informazione, la tutela e la difesa dei consumatori in Italia. Il test è stato condotto su otto diversi moduli fotovoltaici dei principali fornitori del settore.

Modulo Smart 375W: testato come miglior modulo da AltroconsumoIl modulo Smart 375W di SolarEdge, assieme ad altri  otto moduli fotovoltaici dei principali fornitori del settore fotovoltaico, è stato sottoposto ad un test articolato in due fasi e condotto da Altroconsumo.

Il test condotto da Altroconsumo

Il test condotto sui moduli fotovoltaici è stato caratterizzato da due fasi:

  • la prima fase ha previsto una prova di valutazione in laboratorio;
  • la seconda fase, ha riguardato l’esecuzione di test effettuati dopo un’esposizione reale diretta al sole e ad agenti atmosferici, con la ripetizione delle diverse prove in entrambe le condizioni.

Successivamente, ogni modulo è stato sottoposto a uno specifico test di elettroluminescenza per rilevare eventuali difetti e danni del prodotto e a un test di resistenza elettrica con corrente di dispersione a umido, utile per la misura dell’isolamento elettrico del dispositivo integro.

Altroconsumo ha selezionato il migliore modulo valutandone efficienza e potenza reale sulla base di un attento confronto dei dati raccolti con quelli dichiarati in etichetta. Queste valutazioni sono state effettuate sia sugli impianti nuovi che dopo l’esposizione al sole per osservare l’eventuale variazione e decadimento delle prestazioni.

Modulo smart 375W di SolarEdge, il migliore secondo i test

I risultati dei test hanno portato Altroconsumo a riconoscere come miglior prodotto il modulo smart 375W di SolarEdge sia a seguito delle prove di laboratorio che di quelle pratiche.

In particolare, le ispezioni visive iniziale e finale hanno dato eccellenti risultati, così come la potenza massima misurata e la differenza tra efficienza nominale ed efficienza reale iniziale e finale.

Questi moduli con ottimizzatore di potenza integrato consentono una maggiore produzione di energia, installazioni più veloci, logistica semplificata e manutenzione più semplice.

Per ottenere questi sorprendenti risultati SolarEdge ha combinato la tecnologia di ottimizzazione in corrente continua con moduli e prestazioni garantite; inoltre, il sistema di costante inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo ottimizza il rendimento energetico.

“Siamo orgogliosi di questo risultato. I moduli smart 375W sono uno dei nostri prodotti di punta e siamo contenti che siano stati valutati come i migliori della categoria da una voce autorevole come Altroconsumo”, dichiara Christian Carraro, General Manager South Europe di SolarEdge. “Il test condotto da Altroconsumo si inserisce in un momento opportuno per la forte spinta verso le energie rinnovabili in Italia. Con la transizione ecologica in pieno svolgimento e con i diversi tipi di incentivi disponibili, sia per i privati cittadini che per le aziende, è un bene avere una guida all’acquisto di impianti fotovoltaici il più aggiornata possibile”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda