SolarEdge porta l’efficienza energetica a K.EY 2023

SOLAREDGE

In occasione della prossima edizione di K.EY, in programma dal 22 al 24 marzo, SolarEdge presenterà importanti novità dedicate alle applicazioni in ambito residenziale, commerciale e utility.

SolarEdge porta l'efficienza energetica a K.EY 2023

SolarEdge porta a K.EY l’efficienza con una serie di soluzioni tecnologicamente innovative dedicate al mondo residenziale, commerciale e utility.

Tra le soluzioni che saranno presentate in fiera sarà possibile scoprire gli inseguitori solari intelligenti per impianti a terra dedicati al settore agricolo, con particolare attenzione all’agrivoltaico, la nuova generazione di ottimizzatori di potenza Serie-S per impianti commerciali e gli ultimi sviluppi della soluzione residenziale integrata SolarEdge Home.

Le soluzioni portate a K.EY da SolarEdge

Gli inseguitori solari intelligenti

Gli inseguitori solari sviluppati da SolarEdge, presentati in anteprima a K.EY, sfruttano l’intelligenza artificiale per seguire il sole e regolare l’angolo dei moduli solari al fine di massimizzare la produzione di energia. Ne consegue un incremento delle prestazioni del sistema e un bilanciamento dell’utilizzo del sole per ottimizzare la resa delle colture.

Il nuovo ottimizzatore di potenza commerciale Serie-S

Tra le novità anche l’ottimizzatore di potenza commerciale Serie-S, soluzione dotata di una tecnologia di sicurezza all’avanguardia nel settore che rileva l’aumento della temperatura a livello dei connettori, interrompendo il flusso di corrente prima che si verifichi un potenziale arco elettrico.

In questo modo viene garantita massima sicurezza e operatività del sistema, riducendo al contempo i costi di O&M.

L’ecosistema SolarEdge Home

Ultimi, ma non ultimi, gli ultimi sviluppi hardware e software dell’ecosistema SolarEdge Home, la soluzione residenziale integrata che permette di gestire, monitorare e ottimizzare la produzione, il consumo e l’accumulo di energia solare all’interno dell’abitazione.

L’ecosistema monitora e sincronizza il fabbisogno energetico di tutti i dispositivi e gli elettrodomestici collegati, massimizzando il consumo di energia solare sulla base di algoritmi sofisticati e preferenze di consumo e convenienza del proprietario di casa.

Le novità della soluzione SolarEdge Home sono:

  • Inverter Hub SolarEdge Home, nuova generazione di inverter sia per impianti monofase che trifase e predisposti alla gestione del backup
  • Interfaccia di backup SolarEdge Home per un’alimentazione di backup flessibile in caso di interruzione della rete
  • Batterie SolarEdge Home accoppiate in corrente continua e disponibili nelle versioni 48V e 400V
  • Dispositivi smart energy SolarEdge Home per l’utilizzo intelligente dell’eccesso di produzione solare, tra cui il caricabatterie per veicoli elettrici
  • Network SolarEdge Home che ottimizza la connessione tra tutti i dispositivi SolarEdge Home e l’inverter

SolarEdge sarà a presente a K.EY al Padiglione D1, Stand 126

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange