IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Efficienza e risparmio energetico grazie alle tecnologie LED

Efficienza e risparmio energetico grazie alle tecnologie LED

GEWISS

18/02/2019

Per il campo da calcio della società l’ASC Mareo di Marebbe in Val Badia, Gewiss ha fornito le proprie soluzioni LED ad alta efficienza, che hanno garantito ottime prestazioni, ecosostenibilità e un importante risparmio

 

Proiettori LED Smart[PRO] Gewiss per l'intervento di relamping del campo da calcio Ciamaor

 

Come molti comuni della Val Badia, anche Marebbe, che sorge in provincia di Bolzano ai piedi della zona sciistica di Plan de Corones, si caratterizza per la forte identità culturale ladina, più del 92% dei 3000 abitanti infatti parla l’antico idioma dolomitico.

 

Non fa eccezione la società calcistica locale, l’ASC Mareo, che già nel nome del centro sportivo domestico il "Ciamaor" rivela questa appartenenza, rivendicata anche con orgoglio nelle comunicazioni ufficiali del Club, scritte in ladino sul sito web e sulle pagine social ufficiali.

 

Paul Pisching, Presidente della Società parla del ladino e della sua forte influenza sul carattere e sulle prestazioni della squadra, come del 12° uomo in campo.

 

Recentemente è stato realizzato un intervento di riqualificazione dell’impianto illuminotecnico del campo del “Ciamaor” firmato dal team di Digital Sport Innovation, società specializzata nei servizi di ammodernamento e riqualificazione delle strutture sportive.

 

Proiettori LED Smart[PRO] Gewiss per l'intervento di relamping del campo da calcio Ciamaor

 

La società ha scelto di installare 44 apparecchi Smart[PRO] 2 moduli di Gewiss che, grazie alla innovativa tecnologia a LED di ultima generazione, assicurano lluminazione costante e uniforme in tutte le situazioni.

Inoltre la soluzione Gewiss ha consentito un ottimo risparmio sui consumi, aspetto molto importante perché i costi dell’energia elettrica sono interamente a carico della Società sportiva.

 

Uno dei proiettori Smart Pro di Gewiss per il campo da calcio Ciamaor

Proiettori Smart[PRO]

Si tratta di apparecchi che uniscono un design 100% Made in Italy, essenziale, modulare e flessibile, a prestazioni eccezionali in termini di qualità dell’illuminazione nelle diverse situazioni e durata, grazie anche all’uso di materiali di alta qualità. Assicurano inoltre un’efficace dissipazione termica e vantano costi di manutenzione molto bassi.

 

Davide Bonalumi, Direttore Operativo di Corus, braccio operativo di GEWISS in fase di progettazione e di installazione del nuovo impianto, ha commentato che grazie all’intervento di relamping del centro sportivo i consumi annui sono passati dai 66.000 kWh a circa 22.400 kWh. Ancora più significativo il risparmio in bolletta: la società sportiva infatti oggi spende 10.900 euro in meno rispetto al costo dell’energia prodotto in precedenza. E’ previsto un ritorno dell’investimento in meno di 2 anni.

Richiedi informazioni su Efficienza e risparmio energetico grazie alle tecnologie LED

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di GEWISS