IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero - Peschiera Borromeo

Riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero - Peschiera Borromeo

CONVEGNO/SEMINARIO
04/12/2014
Luogo: Peschiera Borromeo, Milano

L’incontro “Riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero: dalla diagnosi energetica al piano di intervento con contratto di rendimento energetico", organizzato da Infoenergia con la partnership tecnica di ECOndominio®, rientra nella seconda edizione della Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita, lanciata lo scorso giugno a Milano, patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Milano. Aperto alla cittadinanza e agli amministratori condominiali ha l’obiettivo di informare in modo approfondito sul tema dell’efficienza energetica in condominio nel rispetto dell’attuale quadro normativo, approfittando delle opportunità oggi disponibili sul mercato.
Come prescritto dal recente D.Lgs 102/2014 la diagnosi energetica preventiva è obbligatoria per chi deve installare sistemi di contabilizzazione del calore, imposti per tutti gli stabili condominiali d’Italia entro il 31 dicembre 2016.

I partecipanti potranno iscrivere – entro il 30 dicembre 2014 - i condomìni più energivori del territorio alla Campagna istituzionale di Diagnosi Energetica, diagnosi che ECOndominio® mette a disposizione gratuitamente per gli edifici più energivori, con l’obiettivo di portare soluzioni concrete di efficientamento energetico a beneficio del bilancio familiare e dell’ambiente.  

La diagnosi energetica di ECOndominio® è redatta secondo normativa di riferimento UNI Ts 11300 1-2-4, viene presentata senza alcun vincolo in assemblea condominiale al fianco dell’Amministratore ed è realizzata gratuitamente per gli edifici più energivori iscritti alla Campagna.

In occasione dell'incontro  i condòmini potranno comprendere quali benefici si possano ottenere realizzando un intervento di efficientamento autoliquidante, con prestazione assicurata, che mantiene la rata condominiale invariata grazie al Contratto di Rendimento Energetico abbinato alle detrazioni fiscali, a speciali formule di finanziamento riservate al condominio che non richiedono garanzie fidejussorie e ad esclusive tutele assicurative decennali.

 

La Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita si rivolge a condomìni energivori, realizzati prima del 1990, con almeno 12 unità abitative e impianto di riscaldamento centralizzato, che abbiano una spesa media annua di 1.100-1.200€ per appartamento e che non abbiano subìto recenti interventi di efficientamento.

 

“Riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero"
4 dicembre 2014, ore 21.00
Peschiera Borromeo, Sala Matteotti  - Via XXV Aprile

www.econdominio.eu

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
23/05/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Nuoro - Progettare la riqualificazione dell’involucro

Luogo: Nuoro

Durante il convegno organizzato da Anit, verrà affrontato il tema della riqualificazione termica e acustica del patrimonio esistente analizzando i possibili interventi. Il punto di partenza per una buona e sostenibile riqualificazione è lo ...

Dal 10/11/2017 al 12/11/2017
FIERA

ComoCasaClima

Luogo: Como

ComoCasaClima powered by Klimahouse, ha avuto nel novembre del 2015 un'anteprima di successo: grazie all’ampio sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali, con la presenza di 112 aziende leader e 5.000 visitatori molto ...