Rovereto – SmartHomeNOW

Rovereto, Trento
08/06/2017

SmartHome NOW è il punto di incontro per integrare ProdottiServizi e Competenze per lo Smart Living, facilitando l’incontro tra professionisti con esperienze consolidate e chi sviluppa il mercato dell’INTERNET of THINGS, con l’obiettivo di portare nuove soluzioni e servizi nelle case e negli uffici degli italiani.

Partecipano all’evento i player coinvolti nello sviluppo di nuovi servizi a livello locale in ambito comfort, sicurezza, care, efficienza, grazie anche a nuovi modelli di business con filiere e tecnologie innovative.

L’obiettivo è sviluppare il mercato dello Smart Living su larga scala. Qualche esempio? L’Italia è tra i paesi con più condomìni, turisti ospitati e incidenza di anziani: applicare soluzioni innovative (IoT, cloud, intelligenza artificiale) a questi mercati può migliorare la vita delle persone e creare allo stesso tempo nuovi posti di lavoro a livello locale.

La giornata vedrà la mattinata dedicata alla presentazione di soluzioni e modelli, e il pomeriggio alla progettazione concreta della filiera di mercato locale e dell’integrazione tecnologica necessari per offrire applicazioni utili e “smart” al cliente finale.

Molti e interessanti i temi che verranno approfonditi: fare arrivare in ogni singola abitazione, ufficio, quartiere nuove soluzioni intelligenti e connesse per generare energia rinnovabile o immagazzinare elettricità e calore. Garantire la sicurezza delle persone e fornire nuovi servizi innovativi e personalizzabili, dall’assistenza alla salute. Coniugare in modo efficace le nuove tecnologie/devices del cittadino con i servizi offerti da pubblica amministrazione e fornitori privati, migliorando qualità di vita e ottimizzando risorse.

I fornitori di prodotti presenteranno le tecnologie disponibili, i professionisti e gli esperti digitali progetteranno come mettere in campo (su larga scala) soluzioni integrate e digitali, i fornitori di servizi valuteranno come accelerare questo ecosistema locale integrandovi nuovi servizi a valore aggiunto.

Rispetto all’edizione dello scorso anno Gianpiero Francavilla e Gianpiero Francavilla di DAIVAI spiegano che il focus sarà sempre su servizi e soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita. Quest’anno, oltre alle demo e ai workshop delle aziende partner, si parlerà di integrazione aperta e di strumenti già usati in soluzioni commerciali importanti e supportati dalle più estese community di sviluppatori open-source per smart home. “In questo modo vogliamo facilitare implementazione, collaborazioni locali e integrazione
di nuovi servizi a valore aggiunto”.

La partecipazione è gratuita e aperta agli esperti del settore Smart Home ovvero progettisti, architetti, installatori, system integrators, sviluppatori, makers, rivenditori locali e in generale chi lavora nel settore dell’assistenza e della qualità di vita in ambito abitativo o small office.

Tutti i partecipanti interessati potranno richiedere di essere inseriti in un team di lavoro con cui le aziende presenti svilupperanno congiuntamente il business nell’area.

Smart Home Now! | TRENTINO

8 Giugno 2017 | ore 9-17

TRENTINO SVILUPPO

Via Fortunato Zeni, 8 – 38068 Rovereto (TN)

Iscriviti

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 22/11/2022 al 23/11/2022

Enermanagement – Efficienza nei settori degli edifici e dell’industria

Milano

La Conferenza “Enermanagement”, quest’anno si snoda in due giornate per permettere di approfondire le tematiche dell’efficienza ...

Dal 08/11/2022 al 11/11/2022

Ecomondo

Rimini

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare, dal recupero ...

Dal 08/11/2022 al 11/11/2022

Key Energy – Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile

Rimini

Key Energy è il salone dedicato allo sviluppo delle soluzioni sostenibili atte a contrastare il fenomeno ...

Dal 19/10/2022 al 22/10/2022

SAIE Bologna – Salone internazionale della filiera delle costruzioni

Bologna

SAIE si propone come hub per la condivisione di idee e soluzioni per costruire smart building ...

Dal 12/10/2022 al 14/10/2022

ZERO EMISSION MEDITERRANEAN

Roma

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN è la manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione dei consumi, alla decarbonizzazione dell’energia e alla sostenibilità ...

Dal 28/06/2022 al 01/07/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza ...

Dal 28/06/2022 al 30/06/2022

World Wind Energy Conference 2022

Rimini

La World Wind Energy Conference riunisce i principali esperti internazionali di energia eolica, ma anche di ...

Dal 21/06/2022 al 23/06/2022

WME – Mostra e conferenza europea per gestione dei rifiuti ed economia circolare

Bergamo

Waste Management Europe (WME) 2022 è l’evento che tratta temi legati alla sostenibilità, quali gestione dei ...

Dal 06/06/2022 al 07/06/2022

Conferenza Nazionale SECEM. Gli Esperti in Gestione dell’Energia: tra presente e futuro, tra obblighi ed opportunità

Bologna

La conferenza SECEM è un punto di riferimento per i professionisti e gli esperti che operano ...

24/05/2022

Certificati Bianchi: titoli di efficienza energetica a portata di mano

Roma

Certificati Bianchi è la conferenza di riferimento dedicata al meccanismo dei TEE il cui tema centrale ...


Le ultime notizie sull’argomento