Fassa Bortolo da record: tra nuovo stabilimento e fatturato



Fassa Bortolo inaugura un nuovo stabilimento in Brasile

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo da record: l’azienda inaugura un nuovo stabilimento in Brasile, consolidando la leadership internazionale, e raggiunge un fatturato di 520 milioni di euro a fine 2021.

Fassa Bortolo inaugura un nuovo stabilimento in BrasileFassa Bortolo ha inaugurato nelle scorse settimane il primo impianto produttivo extra UE, situato in un Paese ricco di materie prime e caratterizzato da forti potenzialità economiche: il Brasile.

Lo stabilimento si estende su un’area di 50 mila metri quadri e presenta una capacità produttiva di 300 mila tonnellate all’anno che sfrutta tecnologie all’avanguardia atte a garantire attenzione alla qualità e rispetto dei parametri di misurazione dell’impatto ambientale. Nello specifico la produzione riguarda malte da costruzione, intonaci premiscelati, massetti, adesivi e fughe per piastrelle.

I lavori di costruzione della sede brasiliana hanno avuto inizio nel 2019 totalizzando un investimento complessivo che supera i 30 milioni di euro; investimento fortemente caldeggiato anche dalle autorità e dal governo per valorizzare il territorio, sia da un punto di vista occupazionale che economico.

Fassa Bortolo, nei prossimi anni, si occuperà di fornire materiale a uno dei più importanti cantieri edili del Brasile, l’Arena MRV, nuova casa dello storico club calcistico dell’Atlético Mineiro.

L’approdo in Brasile è la testimonianza della strategia di espansione in nuovi mercati che l’azienda sta portando avanti; strategia che si inserisce alla perfezione all’interno del piano di sviluppo industriale che ha portato Fassa Bortolo a chiudere il 2021 con un fatturato di 520 milioni di euro e un EBITDA di 103 milioni di euro.

Fassa Bortolo dimostra di essere un’azienda capace di crescere anche durante i momenti difficili, come lo sono stati gli ultimi anni in cui non sono mancate situazioni di difficoltà come Covid-19, caro energia e difficoltà nel reperimento di materie prime.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda