Casa aumentata: l’evoluzione della casa con ABB

ABB

Casa Aumentata è un vero e proprio ecosistema messo a punto da ABB grazie al quale l’impianto risponde ai bisogni di comfort, sicurezza ed efficienza energetica attraverso l’integrazione efficiente di elementi funzionali e di design nel contesto.

Casa Aumentata, l'evoluzione dell'abitazioneCasa Aumentata è il connubio perfetto tra il design e la tecnologia delle soluzioni ABB, leader tecnologico all’avanguardia che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie e non solo, capaci di garantire massimo comfort, sicurezza ed efficienza energetica e di migliorare la vita di ogni giorno.

In questo progetto l’abitazione è in evoluzione in quanto è possibile scegliere e combinare diverse funzionalità, averle sempre sotto controllo e ampliarle nel corso del tempo, creando un vero e proprio ecosistema dinamico.

Tutto ciò permette di soddisfare sempre e al meglio le diverse esigenze di chi vive la casa, mutabili nel tempo, e integrare tutte le innovazioni che occuperanno la scena futura.

Con Casa Aumentata la Home Automation si evolve in Home Augmentation, integrando comfort, energia e sicurezza in una soluzione su misura.

Caratteristiche di Casa Aumentata

Modulare, scalabile, flessibile: sono queste le parole chiave di Casa Aumentata.

Modularità

Casa Aumentata risponde a tutte le esigenze del cliente e alle funzionalità di base, disponibili da subito, permette di integrarne altre secondo le esigenze presenti e future.

Integrazione

La semplicità che caratterizza questa soluzione permette di gestire da remoto tutti i dispositivi interni ed esterni, creando un ecosistema unico e integrato, capace di rispondere a ogni necessità nella maniera più funzionale.

Flessibilità

Con Casa Aumentata ogni progetto è personalizzabile per rispondere a tutte le esigenze di comfort, energia e sicurezza.

Le funzionalità della Casa Aumentata di ABB

Comfort Aumentato

Con Casa Aumentata il comfort si evolve in Comfort Aumentato attraverso l’integrazione dei diversi sistemi che con un solo comando permettono di creare in pochi secondi un’atmosfera unica e rilassante.

Con ABB è possibile ottenere elevati livelli di comfort all’interno della casa attraverso diverse funzionalità:

  • Impostazione scenari e geolocalizzazione, grazie alla quale è possibile scegliere ciò che avviene in casa premendo un pulsante o tramite app, attivando un sensore o a un orario predefinito.
  • Monitoraggio meteo e gestione intelligente della temperatura, per affrontare al meglio tutte le condizioni meteo, per esempio abbassando le tapparelle quando inizia a piovere o regolando la temperatura in casa mantenendo sempre un clima ideale.
  • Gestione di luci, musica, tapparelle e elettrodomestici, per ascoltare la tua canzone preferita in ogni momento, cambiare l’illuminazione delle stanze o abbassare le tapparelle attraverso lo smartphone o dallo schermo della Casa Aumentata.

Sicurezza Aumentata

Grazie alla Sicurezza Aumentata il dubbio di aver dimenticato qualcosa di acceso a casa o le preoccupazioni di eventuali intrusioni non esistono più.

ABB propone diverse soluzioni per la sicurezza della casa:

  • Sicurezza domestica: allagamento, fumo e perdite di gas, per la protezione della casa da allagamenti, incendi e fughe di gas grazie all’impiego di sensori di rivelamento ABB che contattano tempestivamente i numeri di emergenza in caso di necessità.
  • Videocitofonia, per rispondere al videocitofono attraverso lo smartphone quando si è fuori casa e avere a disposizione le foto di chi si è presentato alla porta.
  • Sistema antintrusione, per associare all’allarme i numeri da contattare automaticamente e gli scenari per allontanare gli intrusi.

Energia Aumentata

L’Energia Aumentata di ABB permette di gestire l’elettricità in modo intelligente.

In che modo? Attraverso funzionalità avanzate quali:

  • Monitoraggio energetico e ottimizzazione dell’autoconsumo, con la possibilità di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica con conseguenti risparmi in bolletta e indipendenza dalla rete in caso di blackout.
  • Sistema di ricarica dei veicoli elettrici, grazie al Wallbox che permette di ricaricare comodamente l’auto elettrica o ibrida plug-in a casa durante la notte, in modo economico e sicuro.
  • Produzione e gestione dell’energia, per usare al meglio l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici con inverter e batteria REACT 2, un sistema modulare che si adatta a tutte le esigenze. L’energia solare può essere conservata e utilizzata anche di notte o durante i blackout e scambiata con la rete.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

ABB produce nelle seguenti categorie