ABB porta a KEY un’offerta completa per le rinnovabili

ABB

ABB fra le aziende protagoniste di KEY: ha portato a Rimini la sua offerta per gli impianti a servizio delle energie rinnovabili pensata per soddisfare sia le esigenze di piccoli impianti che quelle di grandi installazioni di parchi fotovoltaici con accumulo di energia.

A cura di:

ABB a KEY

ABB è stata presente a KEY – The Energy Transition Expo, il prestigioso evento europeo dedicato a tecnologie, soluzioni per l’efficienza energetica ed energie rinnovabili – portando in mostra presso il suo stand le proprie proposte per la protezione, la gestione e il monitoraggio degli impianti.

In Italia continua ad aumentare il ricorso alle energie rinnovabili, spinti dal desiderio di ridurre l’impronta di carbonio causata dall’utilizzo di fonti fossili per perseguire un percorso di sostenibilità. ABB, intercettando questo bisogno, ha partecipato a KEY presentando le proprie soluzioni per gli impianti a servizio delle energie rinnovabili.

L’offerta per gli impianti rinnovabili di ABB è stata suddivisa in occasione della fiera in tre scenari:

  • Gestione dell’energia, ovvero soluzioni per impianti a servizio delle energie rinnovabili, fra cui il fotovoltaico, ideate allo scopo di proteggere e monitorare i consumi della fornitura di energia elettrica;
  • Ottimizzazione dell’energia all’interno di impianti industriali e grandi complessi commerciali, che richiedono un efficientamento dell’uso dei flussi energetici tramite sistemi integrati capaci di controllare  i diversi componenti dell’impianto: produzione, gestione del building e mobilità elettrica;
  • Sviluppo del business grazie alle fonti rinnovabili, con produzione fotovoltaica dell’ordine di megawatt pensati per la produzione con accumulo e dove vi è necessità di soluzioni per la gestione e la vendita dell’energia.

ABB propone infatti una gamma completa di sistemi e soluzioni per la gestione degli impianti fotovoltaici che, garantendone la facilità di gestione e monitoraggio, assicura affidabilità e continuità di servizio. Fra le proposte: relè di interfaccia CEI-016 e CEI-21, interruttori, sezionatori, portafusibili, fusibili, dispositivi di misurazione, contattori, contenitori, quadri e quadri precablati, certificati per la protezione di stringhe fino a 800V.

Durante la manifestazione gli esperti ABB hanno esposto in interessanti seminari i vantaggi di una corretta gestione degli impianti; ed è stata presentata anche l’agenda di sostenibilità 2030 di ABB, basata su tre principi cardine:

  • la riduzione delle emissioni di CO2,
  • la preservazione delle risorse,
  • la promozione del progresso sociale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

ABB produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange