Helty Flow ULTRA, il sistema a parete per un corretto ricambio dell’aria

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Helty ha lanciato un nuovo sistema a parete per interventi retrofit che opera con un corretto ricambio dell’aria garantendo elevate prestazioni energetiche minimizzazione delle dispersioni di calore. Stiamo parlando della VMC Flow ULTRA.

Helty Flow ULTRA, il sistema a parete per un corretto ricambio dell’aria

Helty Flow ULTRA è il sistema di ventilazione meccanica che gode di una rapida e semplice installazione a parete in contesti già abitati o di recente ristrutturazione, sia residenziali che commerciali, permettendo il corretto ricambio dell’aria. Il montaggio può essere eseguito con due carotaggi da 100 mm su parete perimetrale in sole due ore.

La macchina gode di una portata d’aria fino a 120 mc/h garantendo il ricambio dell’aria in ambienti di medie dimensioni quali living open space, piccoli uffici, studi professionali o ambulatori.

Grazie alla presenza di uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso, Helty Flow ULTRA riduce al minimo le dispersioni termiche recuperando fino all’88% del calore contenuto nell’aria in uscita per poi riutilizzarlo riscaldando quella in entrata.

Obiettivo: migliorare la salubrità degli ambienti

Obiettivo principale di questa soluzione è il miglioramento della salubrità degli ambienti in cui si inserisce, perseguito mediante un continuo ricambio dell’aria, contrastando problematiche come l’accumulo di umidità e condensa e la formazione di muffa, e la filtrazione dell’aria in entrata attraverso il filtro F7, bloccando l’entrata di pollini, polveri sottili e agenti inquinanti.

Non solo efficienza ma anche eleganza!

Oltre a garantire salubrità dell’aria indoor, si inserisce armoniosamente nel contesto grazie al design semplice e pulito con cover in ABS bianca. Helty Flow ULTRA si presenta, infatti, come un elemento discreto, adatto per ogni contesto di interior design e capace di mimetizzarsi nell’arredo.

A questo aspetto si aggiunge il vantaggio di un’esecuzione sonora davvero ridotta: alla velocità minima la pressione acustica è di soli 19,5 dB, meno della metà di un normale frigorifero.

Le configurazioni di Helty Flow ULTRA

Helty Flow ULTRA è disponibile in due ulteriori configurazioni:

  • versione Plus con sensore igrometrico per la rilevazione dell’umidità,
  • variante Elite con sensori CO2 e VOC in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria indoor e di adeguare in modo automatico il funzionamento della macchina per mantenere sotto controllo i livelli degli inquinanti.

Entrambe le varianti consentono di gestire da rete wi-fi tutte le funzionalità del sistema tramite l’app Air Guard.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange