I sistemi VMC Helty introducono nuovi filtri ePM1 80% a carboni attivi anti polveri sottili

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

La nostra salute e il nostro benessere sono strettamente connessi alla qualità dell’aria. Per questo Helty – fra le più importanti realtà del settore della Ventilazione Meccanica Controllata e del comfort abitativo – dota i suoi sistemi di VMC con un nuovo filtro ePM1 80% a carboni attivi che blocca l’80% delle polveri sottili PM1.

A cura di:

Helty - Flow PLUS

Il nuovo filtro Helty agisce in maniera duplice, immettendo negli spazi indoor aria filtrata e purificata sia dalle polveri sottili PM10 e PM2,5, che dalle particelle PM1, della grandezza inferiore a 1 micron, riducendo così in maniera significativa l’esposizione delle persone agli agenti inquinanti esterni.

La tecnologia a carboni attivi permette poi di raggiungere i massimi standard di salubrità indoor, impedendo l’ingresso all’interno dell’abitazione di odori e inquinanti organici volatili presenti in forma gassosa.

L’aria è sempre nuova e pulita e al tempo stesso non si disperdono calore ed energia: i sistemi Helty sono infatti dotati di scambiatore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente che, essendo in grado di recuperare il 91% del calore dell’aria esausta in uscita, assicura comfort abitativo senza incidere sui costi in bolletta.

L’importanza della filtrazione dell’aria

È  fondamentale che un sistema di VMC sia dotato di filtri efficienti. La mancanza di questi implica infatti un rischio per la salute, in quanto particelle inquinanti di dimensioni differenti possono così entrare negli ambienti ed essere respirate. La pericolosità si ha soprattutto nel caso delle particelle più piccole, con diametro inferiore a 1 micron (PM1), in quando riescono a sorpassare la barriera alveolo-capillare e penetrare nel flusso sanguigno, incidendo sullo sviluppo di gravi patologie.

La presenza di sistemi di filtrazione performanti annulla questo rischio, impendendo l’ingresso delle sostanze inquinanti provenienti dall’aria esterna negli spazi indoor.

Helty - Nuovo Filtro F9 a carboni attivi STILL

Helty introduce la filtrazione negli spazi domestici

Helty prosegue nel suo impegno volto a garantire benessere abitativo attraverso aria purificata e ricambiata. Per questo, dopo aver dotato di questo livello di filtrazione tutti i modelli VMC Community destinati a scuole e uffici, estende questa tecnologia anche al segmento residenziale. Le soluzioni per la casa sono fornite di filtro F9 / ePM1 80%. Ai sistemi a parete Flow Easy, Flow Easy-UV, Flow Plus, Flow Elite e al sistema a scomparsa Flow40 può essere prevista anche l’aggiunta dei carboni attivi.

Il nuovo filtro è già disponibile sul mercato, anche tramite shop online. Si può ricevere direttamente a casa per una sostituzione in autonomia, avendo così la possibilità di fare un importante upgrade del proprio sistema di filtrazione ed elevare la salubrità dell’aria della propria abitazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange