IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Certificazione LEED

Certificazione LEED

CONVEGNO/SEMINARIO
14/10/2010
Luogo: Venezia

Un punto di svolta in materia di progettazione sostenibile: il 14 ottobre per la prima volta Veneto e Friuli Venezia Giulia avranno l'occasione di conoscere le opportunità della certificazione LEED, grazie al convegno organizzato da Green Building Council Italia in programma presso la sede di Thetis Spa all'Arsenale di Venezia.
La giornata, dal titolo "Thinking green, building LEED - Il modello veneto di sostenibilità, dalla tradizione locale al protocollo LEED", è rivolta ai rappresentanti delle imprese e dei massimi organi istituzionali locali, che si riuniranno per dibattere sul valore aggiunto che potrà portare un approccio LEED alle grandi e piccole opere edili nuove o pre-esistenti, e per una pianificazione urbana sostenibile.
Il seminario sarà diviso in due parti, con la mattinata dedicata alle istituzioni ed il pomeriggio agli operatori. Moderata da Donatella Bollani, Direttore responsabile di Arketipo, la mattina vedrà alternarsi, tra le varie autorità, anche il presidente di GBC Italia Mario Zoccatelli, l'assessore all'energia della Regione Veneto Massimo Giorgietti, l'assessore all'ambiente del Comune di Venezia Gianfranco Bettin, il presidente dell'Ordine degli Architetti Antonio Gatto e Michele Siggellino Direttore Tecnico Generali Gestione Immobiliare.
La sessione del pomeriggio illustrerà agli operatori gli aspetti tecnici e contenutistici della certificazione LEED, grazie all'apporto dei comitati scientifici di GBC Italia.

Per informazioni scrivi a formazione@gbcitalia.org
 
L'evento si terrà presso la sede di Thetis Spa all'Arsenale (Sestiere Castello, 2737) di Venezia

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.